Argomenti trattati
Stefan Airapetjan è un cantante estone che rappresenterà l’Estonia dell’Eurovision Song Contest 2022.
Il suo brano eurovisivo con cui parteciperà all’evento è Hope. Scopriamo chi è Stefan!
Stefan è nato a Viljandi, il 24 dicembre del 1997. La sua grande occasione è arrivata nel 2018 quando è arrivato al terzo posto al concorso di preselezione dell’Eurovision dell’Estonia, Eesti Laul ,come parte del duo VAJÉ con la canzone Laura (Walk with Me). Nel 2019, ha ritentato la selezione come solista con il singolo Without You, posizionandosi al terzo posto.
Nel 2020, partecipa nuovamente al concorso, ma si classifica al settimo posto nella competizione con By My Side. Grazie al suo singolo è stato candidato agli Eesti Muusikaauhinnad, i premi annuali dell’Estonia. Nel novembre del 2021 è stata annunciata la quarta partecipazione del cantante a Eesti Laul. Il 12 febbraio è risultato vincitore e quindi rappresentante dell’Estonia all’Eurovision Song Contest 2022 a Torino. Il brano eurovisivo è Hope, pubblicato il 5 dicembre 2021.
Hope è un singolo del cantante estone Stefan, pubblicato il 5 dicembre 2021. Il brano eurovisivo è un appello universalea non perdere la speranza e la fede. Solo rimanendo uniti e non perdendo la speranza riusciremo ad andare incontro ad un giorno nuovo fatto di pace:
Speranza’ è molto semplice. Ne abbiamo tutti bisogno e dobbiamo rimanere forti e uniti. Tutti noi vogliamo la pace nel mondo, e soprattutto ora abbiamo bisogno di speranza per un futuro migliore e più luminoso.
Non abbiamo notizie relative alla sua vita privata. Anche se da alcuni post sembra impegnato sentimentalmente con una ragazza, Victoria Koitsaar. Inoltre, la ragazza sembrerebbe che lo abbia accompagnato in Italia per l’evento.
È una fonte di ispirazione per me, ed è grazie a lei che ho iniziato a cantare. Quando eravamo giovani mi difendeva sempre, perché eravamo diversi. I bambini possono essere bambini, ma lei sarebbe sempre tipo “nessuno toccherà mio fratello!” I bambini possono fare il bullo a vicenda a causa delle loro differenze, anche se i tuoi sandali sono diversi!