Argomenti trattati
Stefano Bettarini, tornato da poco in Italia dopo l’esperienza a L’Isola dei Famosi, ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera.
L’ex marito di Simona Ventura ha spiegato perché ama partecipare ai reality e come ha preso le accuse che gli ha fatto Marina La Rosa.
Stefano Bettarini ha portato a termine il settimo reality, alcuni dei quali vissuti in veste di concorrente e altri di inviato. L’ex marito di Simona Ventura ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera e ha raccontato quali sono i motivi che lo guidano nelle scelte di lavoro e come mai ha accettato di partecipare a numerosi reality.
Ovviamente, il riferimento è anche all’appellativo “Mr Reality” che Marina La Rosa gli ha affibbiato durante il gioco. Stefano ha dichiarato: “Innanzitutto credo che davanti al lavoro non si debba mai dire di no, in primis perché non bisogna mai precludersi nulla, e poi io sono uno che ama mettersi in gioco, mettere alla prova i propri limiti, sia a livello fisico che psicologico, sono sempre stato così. Non c’è nessuna di queste esperienze che non rifarei e non ce n’è neanche una in cui farei cose diverse da quelle che ho fatto”.
Bettarini, in ogni avventura si è sempre buttato a capofitto, cercando di essere se stesso al massimo. Lo ha fatto a L’Isola, come a Temptation Island Vip e non si è mai pentito di nulla, neanche quando al gioco delle tentazioni ha visto la sua Nicoletta Larini in lacrime. Stefano ha ammesso: “Ho provato anche a fare l’inviato, poi sono tornato a fare il concorrente perché volevo rimettermi in gioco, far capire che io sono uno con un profilo molto basso, che non mi sono mai montato la testa”.
L’ex marito della Ventura ama mettersi in gioco e, fino a quando glielo permetteranno non si tirerà mai indietro davanti alle sfide che gli verranno proposte.
Come ha reagito quando Marina La Rosa, sua rivale in Honduras, lo ha definito “Mr Reality”? Stefano ha rivelato: “Io le avevo dato della manipolatrice, lei forse si è sentita colpita ed è andata al contrattacco pensando di offendermi.
Io non mi offendo, i reality li faccio per divertirmi, ma anche per guadagnare qualcosa per garantire un futuro di un certo tipo ai miei figli. Andrei anche a pulire i bagni piuttosto che stare a casa a fare nulla. E poi comunque è venuta da me a scusarsi”. La ‘gatta morta’, dopo averlo offeso, gli ha chiesto scusa e Betta, essendo una persona che non porta rancore, ha seppellito l’ascia di guerra, mantenendo comunque viva la poca simpatia nei suoi confronti.
L’ex calciatore ha ammesso che fare programmi di questo tipo lo aiutano anche a garantire un futuro ai suoi due figli Jack e Niccolò, che sono l’orgoglio più grande della sua vita. Bettarini ha concluso: “Io avrei pagato per giocare a calcio, e così tutto quello che ho fatto nella vita, l’ho fatto anche perché volevo farlo. Per fortuna sono riuscito a mettere da parte un po’ di soldi per i miei figli, partecipare ai reality mi consente di garantire loro un futuro agiato, ma quando non mi sentirò più di farlo smetterò.
Al momento, anche se me ne proponessero uno all’anno lo farei”. Insomma, Mr Betta è instancabile e sarebbe già pronto a ripartire per una nuova avventura, anche perché ha ammesso che fare i reality non lo considera del tutto un mestiere, visto che c’è anche molto divertimento. Quale sarà la sua prossima esperienza? Se non erro, i reality made in Italy li ha già fatti tutti.