Stefano De Martino ballerino, sex symbol e soprattutto ex marito di Belen Rodriguez, ha anche un cervello.
Proprio sul suo cervello, sulle sue capacità comunicative a diversi livelli e sulla sua capacità di insegnare il ballerino di Torre Annunziata ha deciso di investire il tutto e per tutto. Il suo ultimo progetto, messo in piedi con la “partner in crime” Francesca Pietrogrande, è un’agenzia di comunicazione multimediale chiamata Willy The Whale. Il progetto è stato presentato proprio da Stefano con un lungo speech all’Accademia del Lusso.
Stefano De Martino ha una formazione da grafico pubblicitario. Non sono in molti a saperlo, in effetti, ma la natura ha baciato il ballerino con ben più del solo talento per la danza. Chiunque segua il suo profilo ufficiale Instagram potrà rendersi conto che gran parte dei contenuti fotografici sono di altissima qualità e sono realizzati in prima persona proprio da Stefano.
Proprio la sua preparazione scolastica, il talento per la fotografia e l’esperienza che ha dovuto necessariamente acquisire negli anni per gestire il rapporto con il pubblico social ha convinto De Martino a fondare un’agenzia di comunicazione web che metterà a frutto proprio queste competenze, a cui si affiancheranno naturalmente quelle del resto dello staff.
Francesca Pietrogrande e Stefano De Martino si sono incontrati durante il loro periodo di partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, durante il quale si può dire che ogni aspetto della carriera di Stefano abbia preso il volo. All’epoca Francesca lavorava come produttore esecutivo dello show ma vantava già esperienza come ballerina professionista e modella. Nel 2006 si è laureata architetto ma nel corso degli anni ha scoperto che la sua grande vocazione è la comunicazione digitale, che le ha dato la possibilità di curare diverse campagne per brand importanti come Calzedonia.
Attualmente Willy The Wale sta collaborando con brand di levatura internazionale come Intimissimi Uomo (di cui lo stesso De Martino è testimonial mentre è stata proprio la Pietrogrande a essere incaricata della realizzazione dell’ultima campagna pubblicitaria) e Ducati (ancora con De Martino al centro della comunicazione pubblicitaria).
L’accademia del Lusso è una famosa scuola di moda e design di Milano. Lo scorso Dicembre Stefano De Martino ha tenuto una lunga lezione agli alunni della scuola, presentando nel frattempo anche il nuovo progetto a cui si dedicherà praticamente a tempo pieno.
Pare che durante la lezione De Martino abbia letteralmente conquistato l’attenzione degli studenti proponendo anche visioni rivoluzionarie del processo comunicativo dell’advertising. Secondo il ballerino, infatti, oggi le aziende contattano gli influencer dopo aver stabilito una campagna pubblicitaria per il proprio brand. Secondo l’innovativa visione di Willy The Wale il processo dovrebbe svilupparsi esattamente al contrario: dovrebbero essere gli influencer a proporre idee comunicativa alle grandi aziende basandosi sul proprio potenziale e soprattutto sul linguaggio unico che quel determinato influencer è riuscito a costruire per comunicare in maniera efficace con il proprio pubblico.