Stefano De Martino indossa la fede in Made in Sud

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Stefano De Martino e Belen Rodriguez ormai hanno lasciato da parte la prudenza, almeno quella dei gesti simbolici.

I due infatti, che ancora non sono riusciti ad ammettere pubblicamente di essere tornati insieme, hanno cominciato a trascorrere insieme sempre più tempo e, soprattutto, sono tornati a indossare l’anello. La prima è stata Belen, poi è arrivata la “risposta” da parte di Stefano.

Stefano De Martino: questioni di fede

Il ballerino, prestato al mondo della televisione fin dai tempi di Amici, sembra aver trovato la propria dimensione nella conduzione di uno show comico che una volta era stato di successo, come Made in Sud.

Girato a Napoli, il programma ha fornito l’occasione per una gita di famiglia: per la prima volta dopo moltissimo tempo Stefano, Belen e Santiago sono volati insieme nel capoluogo partenopeo e si sono concessi una lunga passeggiata domenicale prima che Stefano cominciasse le prove.

Negli scorsi giorni Belen aveva dichiarato di essere felicissima per la sua nuova situazione sentimentale, anche se non avrebbe saputo dire se è divorziata, fidanzata o sposata con Stefano De Martino.

A parte le dichiarazioni confuse (e felici), Belen ha però scelto di portare al dito la fede che aveva tolto nel momento in cui i due avevano deciso di porre fine al proprio matrimonio.

Stefano non aveva seguito immediatamente l’esempio di Belen: forse aveva bisogno di qualche conferma in più. La sicurezza è arrivata proprio durante la lavorazione di Made In Sud: sul palcoscenico Stefano si è presentato con al dito la sua fede d’oro.

Una serenità imbarazzante

Naturalmente il gossip intorno a Stefano e Belen impazza da settimane. I due hanno cercato inizialmente di negare il più possibile, ma la loro felicità ha cominciato a essere troppo grande per essere nascosta, quindi i due sono stati “pizzicati” insieme diverse volte, anche senza la presenza di Santiago.

Stefano però è stato preso di mira: Peppe Iodice, una delle punte di diamante del nuovo Made In Sud ha deciso di creare intorno alla strana situazione sentimentale del presentatore uno sketch intero, presentandosi in scena con una fotografia di Belen accanto alla quale aveva appiccicato una propria fotografia.

“Sei geloso?” ha chiesto al conduttore con una gran faccia tosta. Stefano, visibilmente imbarazzato, ha tentato di rispondere a tono e sembrava essere riuscito a togliersi d’impiccio fino a che non è arrivata la domanda diretta: “Ma siete tornati insieme o non siete tornati?”. Punto sul vivo, Stefano ha negato, peccando forse di troppa prudenza.

Belen Rodriguez e le responsabilità

I motivi per cui Stefano e Belen sono ancora restii ad affermare pubblicamente di aver rimesso insieme i cocci del proprio matrimonio con ogni probabilità sono legati alla serenità di Santiago.

Come la Rodriguez ha spiegato in un’intervista, i due genitori stanno aspettando di essere sicuri al cento per cento del proprio nuovo amore prima di comunicarlo al mondo e di illudere il bambino. Sembra però che ci siano tutti i presupposti perché la felicità sia dietro l’angolo.