Argomenti trattati
Stefano De Martino non è solo l’uomo più invidiato d’Italia, ma tra un po’ potrebbe diventare anche il più odiato dagli influencer.
Mentre lui, la moglie Belen Rodriguez e il piccolo Santiago si stanno godendo una vacanza, nel suo profilo Instagram è ‘andata in onda’ una gag unica che è una presa in giro bella e buona nei confronti dei milioni di ‘influenzatori’ che popolano i social.
Negli ultimi tempi il gossip non fa altro che parlare della ritrovata serenità coniugale tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez.
I due, insieme al loro piccolo Santiago, appaiono felici come non mai. Forse, neanche nel corso dei primi mesi di matrimonio sono apparsi tanto affiatati e i fan li seguono sempre con gioia. Inoltre, un chiacchiericcio sempre più incessante li vuole in attesa del secondo figlio ma, almeno per ora, guardando il corpo perfetto di Belenita non sembra che ci siano grandi novità. Nelle ultime ore, però, non è la loro affinità coniugale a far discutere il web, né tantomeno una probabile cicogna in arrivo, ma alcune Instagram Stories postate da De Martino.
L’ex talento di Amici di Maria De Filippi, direttamente da Ibiza, ha pensato bene di prendere in giro i tantissimi influencer che popolano i social. Stefano è in bagno e si sta dedicando alla solita ‘beauty routine’. Inizialmente sembra serio e sono molti i fan che hanno creduto alle sue parole, per poi arrivare alla fine delle Stories e scoppiare a ridere. Il simpatico maritino di Belen ha esclamato: “Sono qui in bagno dove solitamente mi trucco prima di uscire e voglio svelarvi oggi cari follower, solo a voi, i miei segreti di bellezza.
Partiamo da una cosa che per me è fondamentale: il dentifricio. Il dentifricio perché io non ne faccio il solito uso, quello che fanno tutti, ma io lo metto, adesso vi faccio vedere come (sulle guance, ndr), prima di uscire. Questo fa si che la mia pelle profumi”. Stefano conclude la sua dimostrazione di bellezza con un sorriso decisamente ironico. Prima di passare alla vera beauty routine, il ballerino posta anche il suo codice sconto fasullo.
Ovviamente, i brevi video postati da De Martino non sono altro che ironici e indirizzati ai tantissimi influencer che ogni giorno intasano i social. Non è obbligatorio seguirli, per carità, ma basta ‘farsi un giro’ su Instagram per assistere a infinite dimostrazioni di beauty routine accompagnate da codici sconto che promettono ‘miracoli’.
La stessa Belen, anche se non in modo costante come tante delle sue colleghe, propone prodotti di bellezza. La Rodriguez, a differenza delle altre, forse perché ha un ‘vero’ lavoro, non dedica ogni sua condivisione social a Fitvia & Co., ma mostra anche la sua vita. Il simpatico Stefano non ha fatto altro che imitare i tantissimi ‘influenzatori’ che popolano i social e che ogni giorno cercano di propinare i loro prodotti ai follower.
Purtroppo, però, il risultato finale è spesso una ciofeca. Perché? Semplice, sembra che siano fatti tutti con lo stampino. Che si scelga di acquistare le creme miracolose che propone Paola Caruso, le tisane depurative di Rosa Perrotta o i pantalocini sportivi di Teresa Langella, il risultato è sempre lo stesso: una pubblicità a costo ridotto per i brand, ma una noia mortale per i follower. Questi ultimi, nella maggior parte dei casi, piuttosto che acquistare il prodotto sponsorizzato scorrono in avanti le Stories alla ricerca qualche contenuto davvero interessante.
De Martino avrà fatto arrabbiare i vari influencer? Magari sì, ma, in fondo, non ha fatto altro che raccontare uno spaccato di ‘vita quotidiana’.