Argomenti trattati
Stefano De Martino condurrà Made in Sud? Si tratta di rumors non ancora confermati, ma che sono stati diffusi dal direttore di Rai Due Carlo Freccero, il quale ha dimostrato di voler rivoluzionare il palinsesto della rete che gli è stata affidata e di apprezzare moltissimo i programmi comici e di satira.
L’ex marito di Belen “tradirà” Maria De Filippi e Mediaset?
Bellissimo, napoletano fin nel midollo, famoso e con una certa esperienza in fatto di telecamere e studi televisivi: Stefano De Martino sembra in tutto e per tutto il candidato ideale a riportare in auge una trasmissione estremamente apprezzata nei primi anni della sua messa in onda ma che poi, lentamente, ha conosciuto un lento declino di pubblico, soprattutto nell’ultima edizione andata in onda ormai diciotto mesi fa.
A fare il nome di Stefano De Martino è stato Carlo Freccero, il quale ha approfittato di un’intervista radiofonica per “sganciare la bomba” evitando però di sbilanciarsi per non mettere il ballerino in difficoltà.
Non posso dire molto, perché non ho ancora il contratto firmato. Non sono sicuro che (De Martino) accetterà, perché è conteso con Mediaset.
Intanto, che l’incontro a Roma tra Freccero e De Martino sia avvenuto è praticamente un dato di fatto. Negli stessi giorni in cui circolava la voce che Stefano era entrato negli studi di Viale Mazzini, il ballerino pubblicava su Instagram storie “girate” nella Capitale.
Se Stefano dovesse davvero tornare in televisione alla conduzione dello show comico della Rai, la sua prima puntata andrebbe in onda appena un giorno dopo l’inizio de L’Isola dei Famosi, alla quale il ballerino ha deciso di non partecipare in qualità di inviato.
L’anno scorso infatti – oltre a non aver entusiasmato per la sua conduzione priva di fermezza – Stefano ha maturato la convinzione di non voler rimanere lontano da Santiago per un periodo così lungo. L’impegno televisivo con Made in Sud, che lo terrebbe semplicemente a Napoli e non dall’altra parte del mondo, sarebbe molto più gestibile per lui sia a livello logistico sia a livello familiare.
Made in Sud dovrebbe andare in onda con un cast stellare (come direbbe Valeria Marini) e, se De Martino accettasse, con un conduttore unico. Sarebbe messo in onda in prima serata e dovrebbe occupare il palinsesto di Rai Due per almeno sei settimane. Non si esclude però (e lo ha anticipato lo stesso Freccero) che a fronte di un buon riscontro di pubblico la rete non possa decidere di prolungare il programma aggiungendo due ulteriori puntate, spingendo quindi Made in Sud fino ad Aprile.
Non si conoscono ancora i nomi dei comici che saranno invitati a risollevare le sorti del carrozzone partenopeo che negli anni è stato mandato in onda prima su MTV, quindi su Italia Uno e che infine è approdato sulle reti Rai. Rimane solo da sperare che sia all’altezza delle (molte) aspettative di Freccero e dei telespettatori.