Argomenti trattati
Stefano De Martino e Marcello Sacchetta avevano stretto un legame d’amicizia praticamente fraterno negli ultimi anni.
Complice la vicinanza lavorativa nella squadra di Amici, i due ballerini avevano avuto modo di conoscersi a fondo e di diventare inseparabili. Da quando Stefano è tornato con Belen però non ha più avuto tempo per il suo amico del cuore: solo in queste ore i due ballerini si sono ritrovati e sembra che non sia passato nemmeno un minuto dalla loro separazione.
Gli amici, si sa, si vedono nel momento del bisogno: questo vale per tutti, sia per le persone comuni sia per le persone famose, abituate a vivere la maggior parte della propria vita sotto i riflettori.
Marcello Sacchetta, come aveva dichiarato qualche tempo fa, è stato vicino a Stefano De Martino nei momenti buoni come in quelli più difficili da superare. Soprattutto a partire dalla separazione da Belen, cioè nel 2015, Marcello aveva dato a Stefano tutto il proprio sostegno, ricevendo in cambio l’amicizia allegra e sincera del ballerino napoletano.
Secondo un copione già scritto, che tutti i migliori amici hanno vissuto almeno una volta nella vita, nel momento in cui qualcuno torna insieme alla sua ex sparisce completamente dai radar ed è capace di non farsi sentire per mesi.
E’ esattamente quello che ha fatto De Martino, che si è dedicato in maniera totalizzante alla ricostruzione della sua armonia familiare, tralasciando per qualche mese tutti gli altri impegni, anche le amicizie più strette.
Quando è stato invitato a parlare del suo rapporto con Stefano e anche della sua non troppo misteriosa “sparizione”, Sacchetta ha dimostrato una grande lealtà e soprattutto una enorme dose di pazienza. Marcello ha spiegato infatti che Stefano aveva smesso di farsi sentire e le uniche notizie che aveva di lui erano quelle che emergevano dai social.
Io voglio bene a Stefano. Gli sono stato vicino nei suoi momenti no. Ammetto che non lo sento da parecchio tempo e che mi dispiace: però lo capisco, ha ritrovato la sua famiglia, il suo centro. Va bene così, lo dico senza polemiche.
Dopo la dichiarazione rilasciata da Marcello alla fine di Agosto è probabile che Stefano abbia cominciato a sentirsi davvero in colpa per aver “abbandonato” l’amico che gli è stato vicino negli scorsi anni.
Per questo motivo (forse) ha deciso di ritagliarsi qualche ora per tornare a riabbracciare Sacchetta e (di nuovo forse) per chiedergli scusa.
I due amici ritrovati hanno registrato e condiviso delle storie di Instagram in cui si mostrano assieme mentre passeggiano, sorridendo sornioni verso l’obiettivo. Alla fine Sacchetta sbotta ed esclama: “A VOLTE RITORNANO!”
Questa frase potrebbe essere il motto di vita di De Martino, il quale ha dimostrato di saper effettivamente tornare dalle persone che ama dopo essersi comportato in maniera discutibile: del resto anche quando è tornato da Belen lo ha fatto con la coda tra le gambe, dal momento che (come ha specificato orgogliosamente lei in più di un’occasione) era stato lui a sbagliare.