Argomenti trattati
Dopo la prima diretta dell’Isola dei Famosi Stefano De Martino rischia il posto di inviato? E’ questa la voce che circola insistentemente sul web dopo la performance, non certo entusiasmante, che il ballerino ha offerto durante la sua prima sera come inviato in Honduras.
C’è da dire che nemmeno l’inviato Stefano Bettarini, ex marito di Simona Ventura ed ex calciatore, era stato accolto da critiche positive durante le prime puntate ma, addirittura, qualcuno dei telespettatori è arrivato a preferire Betterini a De Martino.
Poco prima di partire per l’Honduras Stefano aveva avuto modo di spiegare ai telespettatori in quale modo aveva giustificato la sua lunga assenza al figlio Santiago.
Stefano, che è estremamente legato al figlio avuto dal matrimonio con Belen Rodriguez, ha dichiarato di aver detto a Santiago la verità, cioè che sarebbe stato lontano circa tre mesi per guadagnare i soldi necessari a comprare quello di cui Santi ha bisogno.
Inutile dire che i telespettatori apprezzarono tantissimo il lato paterno di Stefano De Martino e anche il suo approccio nei confronti del figlio di pochi anni, tuttavia proprio quel lavoro importante per cui Stefano aveva accettato a malincuore di separarsi dal bambino, potrebbe sfumare dopo pochissimo tempo.
Per quanto possa essere clamoroso, non è del tutto impossibile che la produzione dello show decida di sostituire De Martino con un inviato magari meno prestante dal punto di vista fisico ma più esperto nel ruolo di conduttore televisivo.
In realtà però il povero Stefano non è stato l’unico a ricevere le critiche del pubblico durante la messa in onda della prima diretta serale de L’Isola dei Famosi 2018. Il programma è iniziato molto tardi e si è oggettivamente concluso a un orario impossibile per la maggior parte dei telespettatori: chiudere una diretta intorno alle due del mattino implica che i telespettatori obbligati ad andare al lavoro il giorno seguente debbano rinunciare a vedere il finale del programma.
Inoltre quelli che sono stati considerati da una certa fetta di pubblico i momenti top della serata, sono stati considerati da altri i momenti peggiori: l’attacco di panico di Francesca Cipriani e la lite tra i maghi dell’Isola infatti sono apparsi come momenti televisivi di bassa qualità.
Se la lunghissima durata della puntata serale ha sicuramente messo Stefano De Martino alla prova, minando probabilmente la qualità della sua performance, le cose sono andate molto meglio durante il daytime trasmesso nel corso della settimana.
De Martino infatti è apparso molto più convincente e disinvolto, più padrone del ruolo. C’è da dire però che il daytime è registrato, quindi momenti meno convincenti possono essere tagliati e provati fino a che non risultino idonei alla messa in onda e inoltre Stefano è molto più abituato al format del daytime, dato che per due anni ha condotto con ottimi risultati quello del talent Amici.
Non resta che seguire la prossima puntata in diretta e sperare che Stefano abbia avuto tempo di rilassarsi e di migliorare il proprio approccio davanti alle telecamere.