Stefano De Martino prima e dopo i ritocchi

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Chirurgia estetica per Stefano De Martino? Sì, e non solo.

Facendo un rapido e oggettivo confronto delle fotografie che ritraggono Stefano qualche anno fa con le sue immagini più recenti deve necessariamente ammettere che qualcosa è pesantemente cambiato, e che non è soltanto merito del chirurgo estetico. Quel che è certo è che il chirurgo ha saputo far bene il suo lavoro e attualmente De Martino è uno dei sex symbol della televisione italiana.

Stefano De Martino è ritoccato?

A quanto pare nessuno dei fidanzati/mariti/compagni di Belen può sottrarsi all’accusa di aver rifatto questo o quello per piacere di più alla Rodriguez.

Recentemente è stato lo stesso Corona ad aver ripreso l’argomento in televisione, affermando durante un’intervista con Silvia Toffanin che Belen è ossessionata dalla bellezza maschile così come dall’abbigliamento dei suoi compagni, ai quali dispensa spesso consigli di look. Che sia stata la Rodriguez a spingere quello che allora era il suo compagno a mettere a posto dei piccoli difetti?

Può darsi, ma in realtà non è detto: dal momento in cui è diventato un personaggio televisivo De Martino ha dovuto venire a patti con nuove esigenze di immagine.

Nel momento in cui si diventa un personaggio pubblico e si può finire a lavorare per la pubblicità o la televisione non si possono mostrare più orecchie a sventola e denti spettinati, che invece per un ballerino professionista non sono invece un grosso problema.

Il sorriso di Stefano De Martino

Al principio della sua carriera, quando frequentava in qualità di allievo e poi di presentatore del daytime gli studi di Amici di Maria De Filippi, il ballerino denti bianchi ma pesantemente disallineati.

Oggi, come è facile vedere nelle moltissime fotografie che lo ritraggono, Stefano può mostrare con orgoglio degli incisivi perfetti, frutto del lavoro sapiente di un ottimo dentista.

Anche le labbra, che una manciata di anni fa erano molto sottili, oggi appaiono più spesse e carnose, più simili (dicono i maligni) a quelle di Fabrizio Corona, il quale recentemente ha fatto outing su questo argomento affermando di ricorrere spesso e volentieri a punture di botox.

C’è da dire che la forma, molto arcuata e definita fin dall’inizio, non è cambiata gran che, e che se davvero l’intervento c’è stato ha avuto effetti minimi.

Ritoccati anche naso e orecchie?

In merito alle orecchie di Stefano De Martino c’è tutta una letteratura di cronaca dello spettacolo: pare che il ballerino sia nato con le orecchie a sventola e che abbia provato almeno due volte a rimediare chirurgicamente all’effetto vela dei suoi padiglioni auricolari. La prima volta le cose non sono andate benissimo, mentre successivamente pare che gli effetti siano stati duraturi. A dimostrazione del fatto che almeno un intervento c’è stato arrivò anni fa una fotografia che ritraeva De Martino con un’ingombrante fasciatura intorno alla testa.

Il ritocco chirurgico al naso invece pare sia stato dettato da necessità cliniche a seguito di un incidente in motocicletta nel quale fu coinvolta anche Belen e che fece seriamente temere per l’incolumità dei due.