Stefano De Martino potrebbe sbarcare su Netflix nei prossimi mesi. A dare la notizia in un trafiletto all’interno della rubrica “Pillole di Gossip” è il settimanale Chi di Alfonso Signorini. Ancora nessuna conferma da parte del diretto interessato ma, almeno stando a quanto è trapelato finora in merito ai suoi prossimi impegni lavorativi, avrebbe tutto il tempo di dedicarsi a un progetto così ambizioso.
Stefano De Martino su Netflix
Netflix ha sempre dedicato molto spazio alle personalità eccellenti del mondo dell’arte, della moda o della cultura in generale. Sono in fatti on line da molti anni su questa piattaforma diversi documentari che raccontano con un taglio narrativo e giornalistico al tempo stesso vita quotidiana, sogni e aspirazioni di un personaggio. Esempi di questo genere di documentari sono I’ll Sleap When I’m Dead (docu film sul DJ Steve Aoki), Manolo (che ha come protagonista il famosissimo stilista amatissimo dalle fan di Sex and The City), Five Foot Two (incentrato sulla vita artistica e sulla malattia di Lady Gaga), AVICII True Storie (sul DJ Avicii, recentemente morto suicida).
Il personaggio pubblico di De Martino è abbastanza sfaccettato, quindi si presterebbe molto bene a un tipo di narrazione a tutto tondo, che sia in grado di mettere in luce sia il suo rapporto con il figlio Santiago, le difficoltà del fare il padre dopo il divorzio da Belen, gli impegni artistici e professionali e magari anche il suo talento fotografico, di cui De Martino fa sfoggio quotidianamente sul prorpio profilo Instagram (il solo in cui le fotografie scattate dal proprietario del profilo sono anche più belle di quelle che hanno lui stesso come protagonista).
No all’Isola, niente Amici
La lavorazione di un documentario sulla vita di un personaggio pubblico può richiedere diversi mesi di lavorazione, dal momento che gran parte del materiale viene girato dalla troupe incaricata dalla produzione nell’arco di un certo lasso di tempo, proprio al fine di testimoniare nella maniera più puntuale possibile la vita e il lavoro del personaggio in questione.
Si tratterebbe quindi di un impegno professionale piuttosto oneroso in fatto di tempo e di energie per Stefano il quale, tuttavia, dovrebbe avere molto tempo libero nei prossimi mesi. Se il documentario per Netflix è infatti soltanto un’ipotesi, è invece una certezza la notizia che De Martino non partirà nuovamente per L’Isola dei Famosi in qualità di inviato in Honduras. Inoltre la partecipazione del ballerino ad Amici in qualità di conduttore del daytime è saltata. Questo potrebbe voler dire che Stefano passerà dall’essere un co – conduttore all’essere un insegnante di danza, arrivando a compiere il percorso completo all’interno del talent: dal banco alla telecamera fino a sedere in cattedra.
Le vicende amorose
Se la realizzazione del documentario targato Netflix dovesse effettivamente vedere la luce, si potrebbe forse fare finalmente chiarezza sulla vita sentimentale del De Martino, in merito alla quale si interrogano in molti. Il ballerino ha di recente dichiarato di essere single (allegando su Instagram la fotografia in bianco e nero di un povero spazzolino solitario), tuttavia la sua amicizia particolare con Gilda Ambrosio è nota a tutti.