Argomenti trattati
Stefano De Martino è ormai approdato in Rai da qualche tempo. Il ballerino ha cominciato a condurre con un certo successo la nuova edizione di Made in Sud e già sembra che la Rai abbia in serbo per lui nuovi incarichi di responsabilità. Secondo le ultime indiscrezioni pare che Stefano sia già stato inserito all’interno della squadra di The Voice, che recentemente è stata “completata” con la comunicazione dei nomi di tutti i coach e che vedrà saldamente al timone Simona Ventura. Si fanno già ipotesi sul ruolo di Stefano De Martino all’interno dell’economia del talent.
Stefano De Martino a The Voice
I primi passi di Stefano De Martino nell’ambito della conduzione di programmi televisivi si sono svolti durante la messa in onda del daytime di Amici di Maria De Filippi. Il ballerino all’epoca si occupava di creare una sorta di “ponte” tra quello che succedeva dietro le quinte del talent e i telespettatori che seguivano la trasmissione.
The Voice non ha mai avuto una figura simile, cioè una sorta di “inviato” nel backstage del programma che guidasse i telespettatori alla scoperta di tutto quello che accade appena prima e appena dopo le esibizioni dietro le quinte degli studi televisivi. Secondo le ipotesi più attendibili invece, quest’anno The Voice potrebbe aggiungere una nuova profondità alla propria messa in onda, nel tentativo di coinvolgere gli spettatori il più profondamente possibile.
Stefano De Marino e Andea Delogu
Stefano non sarebbe l’unico nuovo acquisto della trasmissione. Accanto a lui arriverebbe anche Andrea Delogu, compagna dell’attore Francesco Montanari: lo ha affermato, dandolo praticamente per certo, il giornalista musicale Andrea Conti attraverso il proprio profilo Twitter.
C’è da chiedersi se i due ricopriranno un ruolo simile oppure se avranno compiti differenti all’interno della squadra di The Voice, che a questo punto è più numerosa di quanto sia mai stata in passato.
I coach di The Voice
Nelle scorse settimane c’è stata molta curiosità in merito alla composizione del quartetto dei coach di The Voice. Le notizie più recenti confermerebbero Morgan, Elettra Lamborghini, Gue Pequeno e Gigi D’Alessio.
Se il primo è stato già al centro di alcune polemiche con la sua ex compagna (che oggi è nella casa del Grande Fratello), Gue Pequeno sembra essere stato contattato a seguito del veto su Sfera Ebbasta arrivato da Carlo Freccero, direttore di Rai Due. Sfera è considerato ormai un “indesiderato” in ambito RAI a causa del disastroso incidente che si verificò appena prima di un concerto del cantante che avrebbe dovuto svolgersi a Corinaldo.
Il comparto melodico è stato invece affidato a Gigi D’Alessio, che torna in televisione dopo una lunga assenza: riuscirà a conquistarsi lo stesso sostegno che il pubblico di X Factor ha tribuito ad Albano?