Chi è Stefano Oradei: vita e curiosità sul ballerino romano

Alessia Vitale

Alessia Vitale nata a Ragusa nel 1998. Mi sono trasferita dalla Sicilia a Milano per frequentare l’Università. Sono laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Milano. Amo la letteratura e tutto quello che riguarda il mondo dei libri.

Tag: vip
Condividi

Stefano Oradei è un ballerino di origini romane e insegnante di danza.

È un volto noto della televisione italiana, conosciuto per essere uno dei ballerini professionisti del programma Rai Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci. Chi è Stefano Oradei?

Chi è Stefano Oradei: la vita del ballerino

Stefano Oradei è nato a Roma l’11 ottobre 1983. Fin da bambino è un appassionato al mondo della danza, anche se la passione per il ballo è nata dopo il suo primo amore, il calcio. Durante l’adolescenza porta avanti le due discipline, fin quando, a quattordici anni, decide di concentrarsi esclusivamente sulla danza.

Da questo momento in poi inizia a studiare diversi stili: flamenco, il jazz, l’hip-hop, salsa e merengue, danza moderna e altri. Dopo anni di formazione nelle danze latinoamericane, all’età di 19 anni diventa campione nazionale, raggiungendo il livello AS, ovvero “A Special – Classe Internazionale”, il livello più alto.

Da questo momento in poi, la sua carriera da ballerino è in ascesa. Inizia a danzare anche all’estero, vincendo competizioni in Spagna, Inghilterra, Francia e Germania.

Ritornato a Roma, si è laureato in Scienze Motorie all’Università dello IUSM.

La carriera da ballerino e insegnante

Dopo aver collezionato numerosissimi premi a livello nazionale e internazionale, Stefano ha iniziato a dare anche lezioni di danza. Fa parte del cast di Ballando con le Stelle e nel 2014 ha partecipato come insegnante al programma svedese “Let’s Dance”.

Lavora al programma di Milly Carlucci dal 2013. Negli anni ha fatto coppia con diversi vip e volti noti ai telespettatori italiani: Marisa Laurito, Nicole Orlando, Anna La Rosa, Gessica Notaro e con Suor Cristina.

Vita privata

Stefano Oradei è stato fidanzato per ben 11 anni con Vera Kinnunen, anche lei ballerina professionista di Ballando con le stelle. I due si sono conosciuti nel 2008, in occasione di una gara di danza inglese. Da quel momento è scattata la scintilla e i due hanno vissuto insieme e sono stati una coppia affiatata per molti anni.

La loro storia è durata per 11 anni, fino al 2019, quando Vera fa coppia nel programma Ballando con le Stelle con Dani Osvaldo: tra i due nasce una relazione che li ha tenuti insieme per qualche mese.