Argomenti trattati
Stella Egitto è una delle attrici italiane più richieste del momento. I suoi colori mediterranei, la figura elegante e il grande talento, le hanno permesso di avere ruoli importanti nel mondo del cinema, del teatro e della televisione: “Dare vita a qualcosa di eterno mi entusiasma, l’essere diventata un po’ ‘irriverente’ poi, ha fatto la differenza”. Ma chi è davvero questa attrice poliedrica?
Stella Egitto
Stella Egitto è sicuramente una ragazza che ama sperimentare il suo talento attoriale, non si risparmia e non si limita ad un solo ed unico campo. Dimostra di avere una vera e propria passione per la recitazione, sin dall’inizio della sua carriera.
Infatti, durante una recente intervista per la rivista di moda Elle, ha raccontato quale sia stato il suo approccio al mondo della recitazione: “Inizialmente desideravo avvicinarmi a questo mondo in maniera meno autoreferenziale, il nostro mestiere però esiste, nella misura in cui ci sono delle storie belle da raccontare, le sceneggiature, la drammaturgia. Se parliamo di teatro, studiando, è la necessità di andare in profondità, conoscere, se no diventa tutto casuale”.
Stella Egitto carriera
Stella Egitto inizia ad applicarsi nello studio della recitazione, presso l’Accademia Silvio d’Amico e prende parte a numerose commedie teatrali, dotto la direzione di registi importanti che ne hanno saputo esaltare le caratteristiche.
Il secondo passo per Stella, fu quello di esordire sul piccolo schermo e iniziare a farsi conoscere tra piccole parti e comparse in diverse fiction. Correva l’anno 2009 quando anche il mondo del cinema notò il talento di questa giovane interprete, tanto per essere scritturata per il film Sulla strada di casa.
Dal 2012, Stella Egitto vedrà il vero e proprio decollo della sua carriera grazie all’interpretazione della cameriera Alice, nel film Ti stimo fratello. L’anno successivo, recita nella pellicola dal titolo In guerra per amore, vestendo i panni di Teresa (giovane sposa di un soldato arruolatosi durante la Seconda Guerra Mondiale).
Nel 2018 diventa protagonista nel film di Giuseppe Loconsole, Tu mi nascondi qualcosa, in cui si trasforma in un attrice porno. La parte che però viene ricordata di più dal grande pubblico televisivo Rai, è quella nel celeberrimo telefilm nato dalla penna di Camilleri, Commissario Montalbano.
Stella Egitto vita privata
Stella Egitto nasce a Messina il 6 ottobre 1987 e vive ormai a Roma da ben dodici anni. Della sua vita privata non si hanno grandi notizie, proprio perché l’attrice ci tiene a mantenere la propria privacy. Ama spassionatamente la sua Sicilia e per adesso, Stella Egitto si dichiara single: “Bisogna essere fortunati a trovare l’amore. Credo di averlo incrociato, vediamo se si farà rivedere”.
Parlando invece del suo futuro, la bella Stella Egitto dice: “In prospettiva intravedo mille cose, ci sono tanti progetti all’orizzonte e aspetto, sempre e comunque, che mi propongano un bel film d’azione, stile Lara Croft, un po’ selvaggia. E poi, certo, c’è l’idea futura di famiglia, un figlio, sento un grande istinto materno, ma le cose, talvolta, accadono se è destino”.