Stella Frizzi e Carlotta Mantovani, gli amori di Fabrizio

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Stella Frizzi e Carlotta Mantovani sono rispettivamente la figlia e la moglie di Fabrizio Frizzi.

Entrambe hanno dato a Fabrizio il motivo e la forza per lottare contro la malattia che lo ha strappato ai suoi cari e ai suoi ammiratori a soli 60 anni.

Stella Frizzi e Carlotta Mantovani

Stella è nata nel 2013, appena cinque anni fa. All’epoca i suoi genitori, nonostante fossero assieme da oltre 10 anni, non erano ancora sposati. I due decisero di sposarsi nel 2014 e scelsero per la loro cerimonia la chiesa vicino casa, con l’intento di rivivere ogni domenica l’emozione di quello che fu il giorno più bello della loro vita.

La cerimonia fu estremamente semplice e si svolse senza grandi clamori: i due, che amavano più di ogni altra cosa la tranquillità della loro vita familiare, preferivano vivere i momenti più importanti della propria vita lontano dall’attenzione dei media.

Di Stella, Fabrizio aveva detto che era la principale ragione per cui avrebbe continuato a combattere la sua malattia. Il suo più grande desiderio infatti era riuscire a vedere Stella diventare grande.

Un desiderio che sarebbe stato comunque difficile da realizzare, dal momento che Fabrizio era diventato padre in tarda età, come lui stesso aveva ammesso con rammarico. Aveva spiegato all’epoca che si trattava di un gesto di altruismo e non di egoismo come molti lo avevano definito. Nelle pochissime interviste rilasciate dopo la scoperta della malattia, Frizzi aveva spiegato che, per quanto i genitori avessero tentato di dire a Stella il meno possibile sulle reali condizioni di salute del padre, era probabile che la bambina avesse capito molto più di quanto sembrasse.

“Ogni giorno cerchiamo insieme, è il suo modo di sorreggermi, mi dà l’energia per continuare a combattere” aveva spiegato lui.

L’incontro con Carlotta Mantovan

I due si erano incrociati per la prima volta sul palco di Miss Italia, nel 2001.

All’epoca Frizzi era un conduttore già molto famoso e presentava la kermesse di bellezza più famosa d’Italia già da diversi anni. Lei era maggiorenne da appena un anno e i due avevano ben 25 anni di differenza d’età. I due cominciarono a frequentarsi fin dal 2001 e la loro relazione non ha mai avuto interruzioni. Nel 2001 Frizzi era ancora ufficialmente sposato con Rita Dalla Chiesa, dalla quale ottenne il divorzio soltanto nel 2002.

Raccontando dell’amore con Fabrizio a Sabato Italiano, Carlotta lo aveva definito “travolgente”, mentre Fabrizio ricordò di essere rimasto folgorato dalla bellezza di Carlotta fin dal primo incontro. “Guarda che bel viso che ha quella ragazza” aveva commentato con qualcuno lui mentre Carlotta sfilava sul palco assieme alle altre miss.

L’annuncio della morte

E’ toccato proprio a Carlotta dare l’annuncio ufficiale della morte di suo marito Fabrizio nella notte tra il 25 e il 26 di Marzo. L’ultimo saluto è stato estremamente semplice e sincero come l’intera relazione che li ha legati. “Grazie per l’amore che ci hai dato” ha scritto la Mantovan, riferendosi non soltanto a lei e a sua figlia, ma all’intera famiglia di Fabrizio e ai moltissimi ammiratori che il grande presentatore aveva in tutta Italia.