Famosa per la moda femminile ed eco-sostenibile, la Stilista Stella McCartney ha appena annunciato l’arrivo della sua prima collezione di moda maschile.
La stilista britannica lo ha reso ufficiale di recente, in concomitanza con la settimana della moda tenutasi a Firenze, affermando come il mercato maschile sia in espansione ed attraente.
La stilista di 44 anni ha annunciato che la sua nuova collezione sarà disponibile a Londra dal 10 novembre, dove presenterà anche la sua collezione femminile per la primavera del 2017.
Un passo avanti nel suo business, ovviamente. E’ stata la prima che nell’industria della moda ha scelto di non utilizzare pelli animali. Un’azienda innovativa e sostenibile quindi, che ora sarà disponibile anche per gli uomini.
Stella McCartney ha affermato di essersi ispirata agli abiti di suo padre, Paul McCartney (ex Beatle), o dei suoi amici dell’industria musicale, come Quincy Jones.
Stella McCartney ha fatto esperienza presso un prestigioso sarto di Londra ed ha annunciato, tramite i media, di volersi ispirare a quei disegni classici per la sua prima linea di abbigliamento maschile.
Il tocco innovativo e sostenibile consiste nel ripristinare lo stile classico, adattandolo agli uomini del XXI secolo.
Un buon modo per espandere la sua attività, che ha già avuto molto successo anche tra le celebrità.
Presto cominceremo a vedere attori e modelli famosi vestiti in abiti classicamente inglesi, con l’aggiunta di elementi tipici del nostro attuale contesto.
È una sarta, infatti, molto consapevole circa l’importanza di prendersi cura della Terra, e che quindi ha optato per un’industria di moda più sostenibile ed eco-friendly.