Una donna di nome Sarah Char avrebbe subito un ordine restrittivo e poi l’arresto per minacce criminali, stalking e molestie nei confronti del regista Steven Spielberg.
Come molte altre star anche Steven Spielberg si è trovato suo malgrado a dover fare i conti con una stalker ossessionata da lui: la donna in questione avrebbe addirittura acquistato una pistola col fine di uccidere il regista e per questo le forze dell’ordine l’avrebbero arrestata. Lo stesso Spielberg avrebbe mostrato la sua paura per sé e per la sua famiglia dopo aver ricevuto numerose minacce da parte della donna, che inizialmente aveva ottenuto un ordine restrittivo.
Il famoso regista è sposato dal 1991 con la produttrice Kate Capshaw. Dalla precedente relazione con l’attrice Amy Irving Spielberg ha avuto il figlio il figlio Max Samuel (1985), mentre dall’attuale moglie sono nati sia Sasha (1990) che Destry (1996). Insieme il regista e Kate Capshaw hanno deciso di adottare anche i figli Theo e Mikaela.
Al momento non è chiaro quale sarà la sorte della presunta stalker del regista, che molto probabilmente dovrà rispondere a processo delle accuse nei suoi confronti.
Spielberg non è l’unico tra i personaggi famosi ad aver dovuto fare i conti con uno stalker: in Italia anche Sabrina Ferilli e Giada De Blanck hanno recentemente denunciato due episodi di violenza da loro subiti da parte di persone ossessionate da loro e dal loro stile di vita. Per fortuna entrambe le vicende si sono concluse per il meglio.