Stile casual chic donna: abbinamenti, tendenze e consigli

Condividi

Volete ottenere un look casual chic? Siete nel posto giusto.

All’interno di questo articolo vedremo infatti insieme alcune idee di outfit che possono fare al caso vostro!

Look casual chic donna: di cosa si tratta?

Eleganti ma easy, è questo il significato dello stile casual chic, sempre più di tendenza negli ultimi tempi, anche tra le caleb. Quante di noi preferiscono indossare capi che siano comodi ma allo stesso tempo che risultino chic? Le tendenze moda di questo 2024 spingono proprio in questa direzione.

Per ottenere uno stile casual chic basta solo saper abbinare nel modo giusti i capi, oltre che puntare su determinati tessuti e colori. Ma andiamo adesso a vedere insieme alcune idee di outfit per un look casual chic da provare subito!

Stile casual chic donna: abbinamenti e tendenze

Come abbiamo appena visto, questo 2024 punta decisamente verso un look elegante ma easy, il cosiddetto casual chic. A prescindere dalla stagione, abbinando e scegliendo i giusti capi, colori e tessuti, ottenere questo look è piuttosto facile.

Ma vediamo adesso insieme alcune idee di outfit che possono fare al caso vostro:

  • Denim: si sa, il denim è sempre di tendenza, in qualunque stagione dell’anno. I jeans sono il capo casual per eccellenza, comodi e versatili, abbinati nel modo giusto possono dare il via a un outfit super elegante. Per esempio un paio di jeans dritti si possono abbinare a una camicia bianca e ai piedi un paio di ballerine o di sandali bassi.

    Una pochette o una clutch per rendere ancora più chic il tutto.

  • Vestito: per un look total chic scegliere un vestito largo e che arrivi almeno al ginocchio. No a vestiti attillati o comunque troppo stretti. Con un paio di sandali ai piedi e la giusta borsa, ecco che il vostro outfit sarà casual ma elegante.
  • Gonna: stessa cosa che per il vestito, deve essere lunga almeno fino al ginocchio e larga, no mini gonne attillate.

    La si può abbinare a una camicia o anche a una t-shirt elegante. Un blazer a completare il look.

  • Pantaloni: per quanto riguarda i pantaloni, ottimi quelli in tessuto leggero. Per la primavera estate, ecco che un paio di pantaloni bianchi da abbinare a una t-shirt tinta unita è la scelta perfetta. Dei gioielli sobri e un trucco naturale a completare il look.
  • T-shirt bianca: la maglietta bianca è tipica dello stile casual.

    Per uno stile casual chic la si può abbinare ad esempio a una gonna plissettata e a un paio di ballerine.

  • Sneakers: sono le scarpe casual più usate, abbinate a un paio di jeans dritti e a una camicia bianca trasformano l’outfit in uno stile casual chic.

    Questi che abbiamo visto sono quindi alcuni esempi di abbinamenti per ottenere uno stile casual chic. E voi, quale tra questi volete provare subito?

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT

Estate 2024, le tendenze moda: i consigli da non perdere

Primavera/Estate 2024: le ballerine a punta dominano le tendenze