Stile safari: come vestirsi e quali capi scegliere

Lo stile safari è senza dubbio il più trendy ed elegante del momento grazie ai colori tenui, le linee morbide e l’essenzialità degli accessori.

Esplorazioni nella giungla, campeggi nel deserto o viaggi nella savana? Se queste vacanze sono solo un miraggio nell’Estate 2020, possono però essere d’ispirazione per il nostro guardaroba estivo. Tra le tendenze moda per l’estate 2020, il look safari, con i suoi colori tenui e i capi leggeri e svolazzanti, è tra i primi in classifica. Come vestirsi in perfetto stile safari?

Stile safari: come vestirsi?

Uno stile che prende vita dalla savana, dal deserto e dalla giungla rispecchiando il nostro lato più selvaggio.

Il look safari è perfetto per la stagione estiva, che ci fa venire voglia di indossare solo capi freschi. Lo stile safari è senza dubbio il più trendy del momento e anche il più elegante grazie ai suoi colori tenui, le linee morbide degli abiti e l’essenzialità degli accessori.

Cappelli di paglia, berretti con visiera, grossi occhiali da sole, borse capienti o comodi zaini, pantaloni svolazzanti, dai tessuti leggeri, a vita alta e con i tasconi, camicie dalla stampa jungle o animalier, shorts e foulard tra i capelli: questi sono i capi su cui puntare per un perfetto look safari.

Stile safari come vestirsi

I colori e i capi su cui puntare

I colori dello stile safari sono i colori caldi della terra dal beige al marrone, dal nude al senape, dal ramato all’arancio bruciato.

Tutte le tonalità che ricordano il colore del tramonto nella savana andranno bene, ma non dimentichiamoci delle nuances più chiare, come il bianco e il crema.Stile safari come vestirsi

A queste tonalità fresche ed essenziali potremo accostare stampe e disegni che ricordano la natura selvaggia: animalier, maculato e stampe jungle sono un vero must have per un outfit in stile safari adatto all’estate.

Scegliete dei capi dalle linee morbide ed essenziali, così da mantenere il vostro look comodo e fresco. Dominano linee pulite, tagli minimali e lunghe file di bottoni in evidenza. Niente di meglio che una giacca sahariana, un paio di pantaloni di lino e qualche accessorio animalier per sentirsi un’esploratrice. Completi coloniali, pantaloni con i tasconi e cappelli a tesa larga saranno i capi su cui concentrare la vostra attenzione. E perché non sfoderare giacche multitasking e bermuda abbinati con degli occhiali da aviatore e un foulard dalle stampe tropical. Saranno banditi i jeans e tutti quei pantaloni troppo aderenti e stretchy, le minigonne, i tubini e gli abitini mini. Tra gli outfit preferiti, è impossibile non citare il maxi dress o la maxi jumpsuit. Immancabili anche shorts a vita alta con t-shirt o camicia coordinate.

Il marrone del cuoio è il colore perfetto per cinture, borse e sandali alla schiava, da arricchire con borchie e inserti di metallo dorato.Stile safari come vestirsi

Scritto da Alessia Vitale
Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.