Stivaletti: i must have per l’inverno 2018/2019

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

L’inverno ormai è alle porte e la calzatura di cui nessuna può fare a meno sono gli stivaletti, declinati in tutte le sue varianti e modelli.

Se anche voi fate parte di coloro che vogliono sapere quali scarpe sono in tendenza per la stagione autunnale/invernale 2018-2019, questo articolo è l’ideale per scoprire i modelli e le promozioni migliori online.

Stivaletti

Sono un tipo di calzatura che si può indossare, non solo in inverno, ma anche in estate, grazie ai tantissimi modelli che la moda propone di stagione in stagione. I modelli sono vari e ognuno si adatta al proprio stile e gusto.

Gli anfibi, molto mascolini, ma super trendy, sono un ottimo articolo di moda che indossano sia le ragazze che i ragazzi. Un tipo di calzatura non adatta a tutti e si può abbinare a diversi outfit: dalle gonne lunghe o corte sino agli abiti.

Biker, stivaletti grintosi: si distinguono dagli altri perché è possibile indossarli in tutte le stagioni. Bassi, comodi, resistenti, possono abbinarsi su tutto: gonne, pantaloncini, abiti lunghi e corti, pantaloni.

Si possono portare di giorno in città e vanno benissimo per un abbigliamento comodo e pratico. Rispetto ad altri stivaletti, si distinguono per i colori scuri, solitamente il nero, in pelle con borchie e fibbie.

Gli stivaletti possono arrivare a metà polpaccio, ma sono diversi sia per lo stile che il modello che presentano. Si differenziano per i colori, i materiali e le forme. Possono essere bassi e comodi per un look casual, oppure con tacchi e le paillettes per brillare in una serata speciale.

Gli ankle boots o stivaletti alla caviglia sono un tipo di calzatura che non dovrebbero mai mancare. Eleganti, comodi e pratici, si possono indossare soprattutto in inverno e primavera. Un tipo di calzatura molto versatile da abbinare a qualsiasi tipo di abbigliamento e in diverse occasioni. Vi sono modelli in velluto dalle fantasie floreali e moncoromatiche, ma anche con tacchi alti.

I modelli di stivaletti

Per quanto riguarda la stagione autunno/inverno 2018-2019, vediamo quali sono gli stivaletti e i modelli da avere nella nostra scarpiera per essere alla moda e al passo con i tempi.

Sono una calzatura che si abbina con tutto: dal pantalone di ufficio alla minigonna, ma anche agli short per la prossima primavera. Una calzatura comoda come le sneakers, ma anche femminile e di tendenza. Per quanto riguarda i modelli del prossimo inverno, vi sono alcuni in camoscio con tacco largo, borchie e punte squadrate, texani, quelli in bianco in pelle con una punta meno aguzza o ancora quelli più classici come gli stivaletti neri in stampa animalier.

I texani sono i veri protagonisti della stagione e bisogna averne assolutamente un paio.

Per quanto riguarda i colori, ci sono delle novità: si opta per il rosa e tutte le sue declinazioni. Per i più sportivi, vi sono modelli stringati. Gli stivaletti di colore bianco in pelle hanno la punta rotonda e il tacco medio, molto stretti alla caviglia e sono perfetti con i pantaloni. Il modello silver degli stivaletti a punta è il vero must per brillare durante il periodo natalizio.

Il modello a punta bicolore per un tocco deciso e grintoso sino ad altre calzature stringate, in vernice o con le stringhe di raso.

Impossibile fare a meno di uno stivaletto di colore nero realizzato in vari pellami, dal camoscio al coccodrillo e pitone da abbinare a un jeans.

I migliori stivaletti su Amazon

Per chi è interessato a questo tipo di calzatura, il sito propone vari modelli con offerte e promozioni a prezzi stracciati.

Cliccando su ogni immagine, è possibile vedere l’intera collezione. Di seguito segnaliamo le migliori offerte presenti sul noto e-commerce.

1)Nero Giardini Donna stivaletto

Un marchio prestigioso per quanto riguarda i vari tipi di calzatura. Un modello dalla suola in gomma, chiusura con cerniera. In morbida pelle con doppia chiusura laterale, di cui una esterna in finitura oro che impreziosisce tutto il lavoro. Un must have del guardaroba femminile, l’accessorio femminile perfetto per completare vari look.

Tocco trendy e molto comodo, due delle caratteristiche principali del brand.

2)Gracosy stivaletti in pelle da donna

Un modello vintage perfetto per l’inverno, molto caldo e comodo. Il tacco alto da 5 cm con cerniera a metà polpaccio. Il materiale esterno in pelle, fodera in sintetico, la suola in gomma. Una calzatura dalla finitura perfetta e ordinata. In stile bohemien dal design originale. Fatte a mano, dalla suola imbottita, duratura e antiscivolo.

Morbida da indossare. Disponibile nei colori blu e marrone.

3)Dr. Martens 1914 Vonda II; Stivaletti donna

Una calzatura in pelle, la fodera in tessuto, il materiale della suola sintetico con chiusura stringata, senza tacco e molto alto. Molto belli e di eccellente qualità tipica del marchio.

Per altri modelli riguardo i must have della prossima stagione, consigliamo il seguente articolo.