Argomenti trattati
Alti o bassi, colorati o neri, con il tacco o senza, i criteri con cui scegliere lo stivale perfetto sono infiniti.
Questo tipo di scarpa infatti risulta estremamente versatile con qualsiasi tipo di look e stile personale. Trovare lo stivale perfetto non è sicuramente un’impresa semplice, ma con qualche dritta la ricerca sarà ottimizzata. Grazie alle fashion week è stato possibile avere un assaggio dei trend 2020/2021 degli stivali adatti per autunno e inverno, ma vediamoli ora nello specifico.
La stagione 2020/2021 non si allontana troppo da quella precedente, infatti, rimangono in voga i noti combat boots, i texani e i cosiddetti cuissardes seguiti dalla versione rigida a cavallerizza.
Dal 2016 al 2020 c’è stata un’escalation degli stivali alti e dei modelli disponibili. Ancora in voga i primi ad essere tornati, ovvero i cuissardes, che prendono il nome dal termine francese per definire la coscia. Sono infatti avvolgenti, come le parigine. Sempre di tendenza i più rigidi stivali da cavallerizza, perfetti sia con vestiti che con pantaloni. Molto in voga poi il modello slouchy, lasciato morbido sul polpaccio e spesso visto con i pantaloni inseriti dentro.
Un po’ crunge, un po’ anni ’90, questo modello già attraverso il nome evoca la sensazione di forza desiderata. Possono donare carattere a look semplici come minidress o dei semplici jeans.
Sono perfetti anche nelle giornate piovose dato che spesso sono realizzati in pelle o gomma.
Opinabile la scelta di abbinarli ad outfit eleganti, ma sempre più di tendenza tra le star che sembrano indossarli quotidianamente.
Una volta gli stivali da pioggia erano considerati adatti solo a bambini, come le maryjane che in realtà ora vediamo anche per adulti.
Ormai un evergreen. Sono anni infatti che gli anfibi sono diventati i migliori amici delle ragazze in inverno.
Sono effettivamente scarpe comode, adatte al mal tempo e versatili, insomma, un must have.
Che arrivino a metà polpaccio o al ginocchio, questo modello si unisce ai combat boots nella scelta di un capo strong.
Slanciano e donano grande sicurezza, specialmente se in pelle nera, sempre trend 2020/2021.
Infine, ultimi ma non meno importanti, i classici stivaletti con tacco medio-basso. Una scarpa comoda e intramontabile, che non segue le tendenze annuali.
Adatte a tutti gli stili e tutte le personalità si possono indossare con gonne o pantaloni indistintamente.