Argomenti trattati
La moda stivali inverno 2021 è molto chiara e la parola d’ordine è solo una: revival.
Gli anni a cui dobbiamo ispirarci sono i Settanta/Novanta. Tacchi alti e linee rasoterra, effetto seconda pelle e gambali oversize, texture glossy e scamosciati: non c’è uno stile che si afferma sull’altro, basta che la calzatura abbia quel tono rétro che piace tanto. Quali sono i modelli più gettonati?
Gli stivali sono il must have della stagione più fredda, impossibile negarlo. Con tacco rasoterra quando andiamo di corsa e con tacco altissimo quando abbiamo un appuntamento importante: queste calzature completano i look per ogni occasione.
Cosa ci dice in merito la moda inverno 2021? La parola d’ordine è solo una: revival. Gli anni a cui dobbiamo far riferimento sono i Settanta/Novanta e non ci sono regole di ‘stile’. Punte tonde e quadrate, effetto seconda pelle e gambali oversize, tacchi alti e linee rasoterra, texture glossy e scamosciati: ce ne sono per tutti i gusti e con nessun modello rischierete di scivolare sulla ‘buccia di banana’.
Agnona propone uno stivale rasoterra con stampa stampa cocco. Cade morbido sulla gamba e rende elegante ogni look. La chicca? Indossarlo con un bel cappotto lungo, rigorosamente oversize, color cammello.
Balmain sceglie la punta quadrata e offre un cuissardes in vernice color toffee. Sofisticato, alla moda e perfetto per ogni occasione.
Chanel porta in passerella la punta rotonda e punta al risvolto.
Un modello che ci fa sbarcare in un’altra epoca, come se fossimo invitate ad assistere ad una battaglia tra cavalieri.
Celine propone un modello scamosciato over-the-knee color castagna.
Perfetto con i jeans, ma adatto anche per un abito cortissimo.
Emilia Wickstead ha pensato ad un paio di stivali stringati, con punta stretta e gambale aderente. Una chicca, con uno stile rétro davvero unico.
Frankie Morello sceglie un modello verniciato e lo arricchisce con una catena. La punta è quadrata e l’effetto rock è garantito.
Miu Miu offre uno stivale dalla gamba larga ma rigida. Un modello semplice, arricchito solo dai ‘pungiglioni’ presenti sulla punta rotonda.
Proenza Schouler dona un tocco di colore e punta ad uno stivale alto color zafferano, con gamba aderentissima e punta squadrata.
Salvatore Ferragamo opta per un modello semplicissimo. Rasoterra e con punta rotonda, è arricchito solo da una piccola fibbia.
Stella McCartney si distingue dalla massa e propone un modello carrarmato. Ideale per quante vogliono cambiare completamente stile.
Versace, così come fatto da tante altre case di moda, punta al carrarmato ma opta per il bianco.
Tacco altissimo e modello a gamba rigida: una chicca da sfoggiare solo quando l’occasione lo richiede.