Stivali Inverno 2018-19: i modelli must have

Tutti i modelli e i colori must have di stivali, che, quest'anno dominano la stagione invernale 2019,

Da sempre considerato un accessorio super sexy, gli stivali, quest’anno sono il modello di calzature favorito dagli stilisti che li hanno proposti in tutte le salse. Un must have per l’autunno/inverno 2018-19, un oggetto del desiderio per tutte le donne che impreziosisce e rende elegante qualsiasi outfit.

Stivali

Comodità e strategia: sono le due parole chiave per la scelta dello stivale giusto!

Gli stivali bassi (con un tacco alto massimo 6cm) sono versatili, perfetti da utilizzare di giorno, con un denim o un pantalone, un blazer oversize con una cintura stretta in vita, oppure anche di sera, se vuoi apparire più elegante e curata senza mettere i classici tacchi alti.

Gli stivali alti possono essere considerati di per sé un outfit: se scegli di metterli, devi far girare tutti gli altri capi d’abbigliamento attorno a loro, altrimenti potresti rischiare di esagerare.

stivali

L’accortezza che dovete avere riguarda gli stivali alla caviglia o quelli a metà polpaccio: se non avete le gambe particolarmente lunghe, evitateli, perché questi due modelli non sono famosi per slanciare la figura, tutt’altro. Giocate di strategia!

Modelli Must Have

Quest’anno, gli stilisti hanno messo in sesta, senza freni e ci hanno mostrato, attraverso le passerelle delle Fashion Week, i più insoliti e stupendi modelli di stivali. Fate lo stesso, osate, osate, osate con questo accessorio, non ve ne pentirete!

stivali

Il modello più all’avanguardia, ri-lanciato da Balenciaga è il cuissard: alto sopra il ginocchio, ma comodo come un calzino. Il brand li propone nelle colorazioni top della stagione invernale, cioè viola, nero e bordeaux, ma tantissimi altri marchi li hanno realizzati in fantasia animalier, come quelli di Mango, oppure in optical texture come Richard Quinn: non dimenticatevi del tartan, un must have chiave per la stagione invernale su cui Versace ha basato la propria collezione di quest’anno.

stivali

Il texano è un altro tipo di stivale da non sottovalutare: opposto al precedente, esso è basso (di solito arriva nel punto di mezzo tra polpaccio e caviglia, ma, talvolta può essere ancora più corto). Anche qui abbiamo visto diversi stilisti impreziosirlo con pietre preziose, come ha fatto Casadei, fondendo l’haute couture con uno stile più urban.

stivali

Non passa di moda il modello proposto da Givenchy qualche anno fa, rivisitato da Balmain in stile David Bowie, dalla rovescia altissima che copre lo stivale fino a più della metà del tacco.

Ma, come abbiamo detto prima, essendo la parola stile, combinata con comodità, gli ankle boots diventano un altro must have: quelli firmati Valentino in pelle di vitello nera con il logo VLNT in bianco sono perfetti per la giungla urbana.

stivali

Gli stivali a punta quadrata sono un altro trend della stagione, basata sul ritorno agli anni ’70 e sulla riscoperta del vintage, oltre ad essere molto comodi, quindi pratici per portare anche di giorno.

Dunque, ragazze, riponete i vostri sandali estivi e sbizzarritevi tra tutti i colori, fantasie e forme di stivali che, quest’anno, gli stilisti hanno realizzato.

Migliori Stivali

Se sei indecisa su quale modello investire, qui sotto puoi trovare tre proposte jolly selezionate da Amazon.

Questi stivali modello cuissard by Kendall & Kylie sono realizzati in camoscio e sono disponibili in due varianti di colore: nero e oliva, un’altra tonalità top dell’inverno 2018-19. Tacco a spillo alto 11cm, da abbinare con un abito corto ma anche con dei jeans!

Non i soliti texani! Con questo modello di Gio Cellini non passerai di sicuro inosservata. Con questi stivali super gold e super trendy, basterà poco per completare il tuo outfit!

Un classico che non passa mai di moda: l’anfibio più famoso del mondo. I Dr.Martens sono sempre una giusta scelta. Puoi trovarli in vari modelli e colorazioni cliccando sulla foto qui sotto.

Scritto da Alice Sacchi

Lascia un commento

Leggi anche