Argomenti trattati
Tra le tante calzature che si possono indossare, gli stivali, per la forma, il design, ma anche i colori sono sicuramente un must da indossare in questo periodo. Inoltre, abbinandoli a un capo adatto permettono di allungare la figura. Scopriamo alcuni dei modelli maggiormente in voga per la stagione.
Stivali
Sono una delle calzature maggiormente ambite e apprezzate nel periodo invernale anche perché gli stivali si possono indossare in ogni modo e circostanza. Una calzatura facilmente abbinabile e un must have della stagione grazie al fatto di indossarla con gonne, pantaloni e vestiti, ecc. La stagione invernale ne mostra varianti adatte a ogni stile e fisico.
Molto pratici, eleganti, comodi ma anche raffinati sono da considerarsi un vero e proprio accessorio imprescindibile da indossare. Sono adatti non solo come protezione dal vento o dalla pioggia, ma anche come modello e accessorio di stile che aiuti a impreziosire il proprio outfit in qualsiasi momento e occasione.
La moda degli stivali quest’anno risente di modelli di varie forme, stili adatti al fisico di ogni donna in modo che possa sfoggiarli per occasioni diverse. Molti di questi modelli si basano su materiali, forme e colori, ma anche le attuali tendenze che sicuramente stanno prendendo piede nelle passerelle o come mostrano le note influencer.
Stivali: trend
Per quanto riguarda le tendenze, i brand hanno presentato diversi modelli e collezioni di stivali proprio per essere alla moda e quindi sfoggiare l’ultimo paio di questa calzatura che è la regina del periodo invernale. La versatilità è considerata la chiave anche perché adatta sia per look informali che casual per fare bella figura in ogni momento.
Il modello di stivale che arriva al ginocchio o anche più sopra è sicuramente quello dominante presentato in numerose varianti che sia minimal oppure sofisticato indicato per versioni più elaborate. Il modello che arriva al ginocchio è perfetto, magari da sfoggiare con abiti o gonne midi. Le tendenze puntano a modelli in pelle liscia o lucida ma anche con accessori quali le fibbie.
Tra i tanti modelli di stivali, anche i classici stivaletti che arrivano alla caviglia e che sono indicati per un uso quotidiano per via della loro versatilità. Il modello Chelsea è un altro classico intramontabile anche perché in grado di adattarsi a vari look: dall’elegante al casual. Presenti in materiali pregiati e arricchiti da una serie di dettagli metallici.
Il modello di stivali con tacchi si rivela la scelta ideale e, in tal caso, è possibile scegliere tra tacchi larghi e squadrati che danno una particolare stabilità. Sono realizzati in pelle di coccodrillo o pitone e sono indicati per delle serate un po’ più chic rispetto al solito. I combat boots o i modelli in pelle vegana sono sicuramente un’alternativa al classico stivale insieme ai texani da indossare con qualsiasi capo.
Stivali: offerte Amazon
Sono tra le calzature maggiormente in voga disponibili in tanti modelli con offerte su Amazon dove è sufficiente cliccare la foto per visionare le caratteristiche del prodotto. Qui sotto abbiamo raccolto i tre migliori modelli di stivali scelti tra i più venduti e ambiti dalle stesse consumatrici con una descrizione di ciascun modello.
1)Dunlop K580011 Stivali professionali
Un modello di stivale unisex in materiale sintetico ad altezza polpaccio. Uno stivale molto pratico considerato l’ideale per le passeggiate e il tempo libero. Resiste particolarmente ad oli minerali e grassi. Calzano particolarmente ampi e sono disponibili nei colori nero e verde.
2)Hitmars stivali donna invernali
Sono degli stivaletti in camoscio foderati, quindi adatti per proteggersi dal freddo. Sono ad altezza caviglia con suola in gomma e inserti per terreni scivolosi. Disponibili in vari colori. Molto caldi e consigliati.
3)Geweo stivali donna invernali impermeabili
Sono degli stivali indicati per inverni nevosi e piovosi anche perché impermeabili. Molto resistenti e dotati di una struttura che permette di avvolgere completamente i piedi. Ad altezza caviglia con suola in gomma. Molto funzionali e pratici.
Tra i tanti modelli non mancano quelli stivali con plateau per allungare la figura.