Argomenti trattati
Calzatura dal fascino intramontabile. Must have del guardaroba di ogni donna. Stagione dopo stagione continua a conquistare. Stiamo parlando proprio degli stivali texani. A renderli così speciali è indubbiamente il loro stile classico, capace di adattarsi ad ogni look. Tornano ora in tante versioni e colorazioni diverse. Scopriamo insieme i modelli e come abbinarli.
La storia degli iconici stivali texani
Da sempre protagonisti del mondo country e western, hanno raggiunto grande popolarità nel mondo della moda soprattutto grazie ai grandi personaggi del cinema. Tra le prime ad indossare gli stivali l’attrice Dale Evans fuori e dentro il set. Ricordiamo poi Marilyn Monroe e Raquel Welch. Amatissimi anche dalle popstar internazionali come Madonna, Katy Perry, Britney Spears e Taylor Swift.
Stivali texani: come abbinarli e come indossarli
• I classici texani marroni
Il modello per eccellenza è quello marrone, declinato in tutte le sue sfumature: dal beige al color cammello. Da indossare con un semplice jeans nero, una camicetta bianca ed un maglione della stessa tonalità. Un look casual ma al tempo stesso chic.
• Stivali texani: i tronchetti
Da non perdere assolutamente i tronchetti. Pratici e comodi, anche questi sono ideali con uno skinny jeans. I modelli di media altezza, che arrivano a metà polpaccio, possono essere indossati anche con abiti lunghi.
• Stivali texani neri alti
Amatissimo anche il modello alto dei texani neri. Versatile e glamour soprattutto con gonne e abiti corti. Perfetto anche per le giornate più calde! D’estate è possibile abbinarli con dei minidress floreali o di pizzo.
• Cruissardes
Tra gli stivali di tendenza in questa stagione ci sono i cruissardes. Alti fino al ginocchio, possiamo trovarli anche in versione texani a tinta unita ed impreziositi da dettagli particolari. Da abbinare con una maglia o una felpa oversize.
• Stivali texani total white
Marrone, nero ma anche bianco! Una delle tinte preferite per gli stivali stile country. Un modello femminile, vivace e grintoso. Meraviglioso con dei pantaloni di pelle ed una camicetta bianca.
• Abito chemisier con stivali texani
Un paio di stivali texani con tacco basso, una borsa griffata ed un grazioso abito chemisier. Un look da giorno davvero semplice da realizzare ma molto glamour.
• Look anni Duemila
Ritorno agli anni Duemila con un pantalone a gamba larga, un cardigan corto ed un texano basso. Da indossare in qualsiasi occasione! Ideale sia di giorno che di sera.
• Stivali texani con frange
Iconici anche gli stivali texani con frange in stile boho chic. Possiamo optare per uno shorts ed un crop top in estate, mentre per l’inverno possiamo scegliere un jeans aderente ed un maglioncino.
Stivali texani: modelli più particolari
Per chi invece ama osare, è possibile trovare una vasta gamma di stivali texani davvero originali: argentati, con le paillettes, bicolor, con pelle metallizzata e stampe animalier. Da indossare con un outfit semplice e dai colori neutri. Con questi stivali texani non passerete inosservate!
Stivali texani: perfetti anche in ufficio
Non solo per il tempo libero. Questo modello è perfetto da indossare anche in ufficio. Un’ idea su come indossarli arriva direttamente dalla modella statunitense Emily Ratajkowski. Jeans stretto, dolcevita, blazer oversize… ed il gioco è fatto!