Argomenti trattati
In prossimità dell’inverno, bisogna rinnovare l’armadio e nella nuova stagione non si può fare a meno degli stivali texani che sono tornati in auge. Ecco alcuni dei modelli più richieste e le ultime tendenze in merito per capire come abbinarli ai capi da sfoggiare durante questo periodo dell’anno.
Stivali texani
Sono la calzatura adatta per il periodo invernale, perché oltre a essere comodi, tengono caldo e si adattano perfettamente sia alla stagione, ma anche in altre occasioni. Potete indossarli in tantissimi modi: dalle calze ai collant coprenti con strass e permettono di dare risalto a un look semplice. Per chi li ama, sono sicuramente il tipo di calzatura da portare nella stagione 2019-2020.
Nella classifica delle ultime tendenze della stagione, gli stivali texani sono sicuramente un must. Si trovano sia in cuoio, ma anche classici, e anche in varie tonalità pastello a seconda dei gusti e delle occasioni. Potete abbinarli con qualsiasi tipo di abbigliamento: dai mini vestiti sino ai jeans, ma anche per un look più casual e sportivo. Sono perfetti per la stagione calda e si trovano in varie lunghezze, alcuni arrivano fino al polpaccio.
Si trovano in due modelli: fin sotto il ginocchio e l’altro alla caviglia basso. Per quanto riguarda le fantasie e le tonalità, si va dal bianco al nero, ma anche bicolor e chi ama osare non può esimersi da un modello di stivali texani pitonati oppure animalier oppure con stampe a coccodrillo e impunture a contrasto.
Si tratta di una calzatura particolarmente versatile che potete abbinare e indossare con qualsiasi abbigliamento per creare un look ogni volta diverso e sempre con stile, ma con una attenzione alle tendenze e alle linee. Insomma, quest’anno nel vostro armadio gli stivali texani non possono assolutamente mancare.
Stivali texani da donna
Per chi non sa ancora quale modello scegliere, sappiate che potete dare una occhiata alle ultime tendenze che propongono vari modelli in cui potete trovare la calzatura che più vi piace e si addice al vostro look. Le tendenze propongono stivali texani minimal chic con tacco e in pelle nera semplici, senza ricami o lustrini particolari con punta alta. Potete abbinarli a un vestito corto oppure delle gonne.
Chi ama il modello classico, non può fare a meno del modello in suede dal collo ampio, con ricami che richiamano il mondo western e le cuciture a contrasto. Per allontanarsi dai classici stivali texani e si vuole osare, potete puntare su una calzatura in tonalità bianca o rossa con dettagli in rilievo per sfoggiarli in modo diverso e distinguersi.
Da Londra a Milano, passando per Parigi e New York, sono gli stivali texani le calzature del momento e che dettano tendenza. Sono molto amati dalle influencer che li sfoggiano in ogni occasione dando vita a tantissimi look che potete copiare per brillare proprio come i personaggi dello spettacolo. Alcuni marchi come Ganni propongono modelli decorati da intarsi e cuciture particolari.
Balenciaga e Versace puntano su uno stile lineare che si differenzia per modelli dalla punta metallica, mentre Isabel Morant punta a uno stivale texano con tacco leggero e con la tomaia in camoscio. Per i modelli più particolari, si cita Off White con stivali texani in argento che sanno stupire. I colori sono neutri o lillà come quelli proposti da Calvin Klein.
Stivali texani Amazon
Dal momento che si tratta di una calzatura considerata un must da possedere assolutamente, sul sito di Amazon potete trovare tantissimi modelli a ottimi prezzi e di buona qualità. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare gli articoli in merito. Ecco una breve descrizione di modelli di stivali texani maggiormente apprezzati e richiesti dagli utenti del noto e-commerce.
1)Rocket Dog, stivali donna
Il materiale esterno è in sintetico e la fodera in tessuto. La suola in plastica senza chiusura, tacco western e disponibile nei colori nero e marrone. Molto comodi e caldi, proteggono i piedi dal freddo e la pioggia. Si adattano a qualsiasi circostanza. Non sono in pelle vera. Il tacco è di 7 cm e danno una svolta al look.
2)Stivali texani tek donna
Arrivano sino al ginocchio, sono in tacco basso realizzati in 100% pelle. Il materiale esterno è in sintetico, la fodera in pelle e la suola in gomma.
3)Stivali con frange donna
Un modello di stivale texano con frange realizzato in pelle sintetica decorazioni che richiamano lo stile western. La suola in gomma con tacco a blocco. Disponibile nei colori classici quali marrone, bianco e nero, ma anche il rosso. Adatti per qualsiasi occasione e molto comodi.
Per chi, oltre agli stivali texani, fosse interessato a stivali alti, ecco i modelli su cui puntare.