Argomenti trattati
Anche se con il passare degli anni le nostre abitudini sociali sono migliorate, è vero che abbiamo tralasciato un po’ la nostra privacy e, davanti al mondo, non abbiamo quasi più vergogna.
Anche se noi donne siamo timide, sappiamo prenderci con umorismo. Anche se, dobbiamo riconoscere che ci sono situazioni in cui non riusciamo a lasciarci alle spalle la nostra timidezza, a cui vorremo dire addio per sempre, giusto?
Sei con i tuoi amici o, forse, in un incontro di lavoro, oppure ad una cena in famiglia. Tutto il mondo crede alle loro storie e risponde con frasi di circosantzao. Ci sei anche tu, incapace di intervenire, con un peso: sapere quando sarà il tuo momento per parlare. Ti è familiare?
Trema la voce, le mani sudano e le gambe tremano. Quando si parla in pubblico, o il ragazzo che ti piace si avvicina, tutto ciò non aiuta di certo la tua timidezza.
Come è difficile guardare negli occhi! Ovviamente, si può fare con i tuoi genitori o i tuoi amici di una vita, ma quando incontriamo qualche sconosciuto tutti è più complicato e guardare negli occhi diventa una missione impossibile.
Non ti piace incontrare gente che non vedi da anni, ti vergogna da ricevere regali e fai parte di quella minoranza anti selfie che esiste al mondo.
Sei timido dalla testa ai piedi e odi essere al centro dell’attenzione.
Ti senti osservato e provi vergona per quello che stai facendo? Pensi che la gente ti possa considerare ridicolo? Interrogati sulle persone che si trovano in Tv, che non stanno mai zitte e che non provano mai vergogna.
Da quando hai l’uso della ragione la gente ti ricorda quanto sei timido, introverso.
Non credi che abbiano anche loro dei difetti?
L’autoironia non è qualcosa all’interno dei tuoi piani…
E’ una leggenda che quando qualcuno piomba a casa tua, le tue guance diventino rosse? Il mondo non è pronto a pensare che tu puoi arrossire. Le tue guance si colorano a causa di un complimento che ti hanno fatto, se ti fanno un commento negativo, se dici ciò che vuoi.
Oppure, se qualcuno ti guarda in metropolitana.
Non solo non volete essere al centro dell’attenzione, ma preferireste essere uno spettro che va attraverso la vita senza che nessuno si accorga della vostra presenza. Lo fai con persone sconosciute, anche con i tuoi amici e, naturalmente, con gli sconosciuti.
Questi sono piccoli tic, di cui non ti prendi conto.
Quando parli con qualcuno di cui non hai molta fiducia, tendi a toccare i capelli o mettere la mano vicino alla bocca e, chiaro, questo è un chiaro sintomo di timidezza!
Le donne timide tendono ad avere un senso di insicurezza verso gli altri e, per questo motivo, tendono a voler controllare tutto intorno a loro. L’improvvisazione non rintra nei loro piani.
Tipico scambio di sguardi in automobile del sottopassaggio o attraversando la strada. Possibile che ala maggior parte della gente piaccia questo flirt, ma a voi fa sentire la persona più scomoda del mondo.
Gente sorridente, audace, con un invidiabile dono di stare insieme a persone, amici da tutto il mondo.P ersone così socievoli da risultarti insopportabili. Sappiamo di che cosa parli…
Già da quando eravate piccole, il momento in cui dovevi parlare davanti alla classe sembrava il peggiore di tutti. Passati quegli anni dell’infanzia e dell’adolescenza, vi accade ancora nell’età adulta. Vi capita di reparare la presentazione per ore, senza dormire la notte prima e di vivere col solo esiderio che quegli interminabili minuti giungano presto al termine.
Il tuo ragazzo ti ha invitato a conoscere i suoi amici? Cerchiamo di presentarci bene, ma come faremo a parlare con tutti quegli estranei?
Ricordare alcuni momenti particolarmente ridicoli, arrossendo sei volte in più rispetto alle persone normali che ripensano a tale situazione, un commento inappropriato o una conseguenza fatale? Quando ci ripensate, subito le vostre guance arrossiscono come il primo giorno.
Se c’è qualcosa che caratterizza le persone timide è la loro capacità di ascoltare. Odiano spesso parlare di loro stessi ma, invece, sono gli amici meravigliosi che sanno sempre ascoltarti. Che sì, forse tu sei malato, hai bisogno di andare in bagno o da qualche parte, ma è certo che non interromperai mai una conversazione. Non ne sarai mai in grado.
La timidezza ha diversi livelli e se si verifica questo, siete nel più alto. Sei stato a cena con gli amici e a tutti i costi vuoi evitare di essere chiamata a bar? Vanno ad un estraneo? Qui non sono i nervi a bloccarsi, qui è proprio la lingua!
Loro ragazze timide tendono a vestirsi di una forma comune per non attirare l’attenzione tra la folla.
Niente tagli di capelli stravaganti o vestiti accattivanti. Questa è la vostra semplicità e avete fatto del “less is more” la vostra frase preferita.
Con tutto questo, non si può certo negare che l’innocenza che caratterizza la donna timida sia una delle cose più attraenti che esistono. Allora…mangiate il mondo! Questo l’elenco delle situazioni più imbarazzanti che vi possono capitare se siete timide e come risolverle.
Non siate timide!