Argomenti trattati
Lo stress da lavoro ha diversi sintomi, così come molte cause. Come si può capire se siamo in presenza di esso oppure no e come si può pensare di risolvere il problema? Ecco, inoltre, alcuni tra i migliori rimedi.
Sintomi stress
I sintomi dello stress sono davvero tantissimi, tanto che risulta davvero impossibile cercare di elencarli tutti. Esistono, però, dei sintomi che sono molto più comuni rispetto ad altri. Tra questi vi ritroviamo, ad esempio, l’essere agitati, avere la sensazione di perdere il controllo, nonché avere una bassa autostima. Questi sono tra i più comuni sintomi psicologici, ma non dobbiamo dimenticare che lo stress presenta tantissimi sintomi anche fisici.
Tra questi, i più comuni sono senza dubbio la stanchezza, il mal di testa, vertigini, mal di stomaco o dolori addominali, diarrea e sindrome del colon irritabile, dolori muscolari e vari tipi di tensione. Esistono dei soggetti che risultano avere anche una febbricola da stress che, in genere, si aggira sui 37°C. Mani e piedi freddi possono essere una causa di stress, così come il calo della libido, ronzio nell’orecchio, formicolio alle mani. Lo stringere le mascelle e digrignare i denti può essere causa di stress, così come la secchezza delle fauci e la sudorazione eccessiva.
Stress da lavoro cause
Vediamo le cause dello stress da lavoro. Le cause, appunto, sono da ricercarsi nel lavoro e nell’ambiente lavorativo. Può dipendere da problemi con i colleghi, oppure con i superiori. Anche lo svolgere un lavoro che non consideriamo adatto a noi, troppo duro o sottopagato può creare diverse fonti di stress. Il senso di responsabilità, inoltre, può essere una delle fonti di stress in tale ambito.
Migliori 3 rimedi
Vi sono molti modi per sbarazzarsi dello stress. Cerchiamo di conoscerne alcuni. L’utilizzo di alcuni tipi di integratori, ad esempio, può essere benefico per lo stress fisico, ma anche per quello psicologico. Vi presentiamo di seguito i migliori integratori acquistabili su amazon
- Integratore L-Teanina
Si tratta di un prodotto che è del tutto naturale e che è adatto all’alimentazione anche di vegetariani e vegani. Lo troviamo in capsule da 250 ml, con tanto di scorta di 4 mesi. Può essere acquistato su Amazon ad un costo che si aggira sulle 18 euro. Riduce l’ansia grazie alla dopamina e serotonina.
2. Matt&Diet CalmaStress
A base di passiflora, valeriana, biancospino e tiglio, questo tipo di integratore è un ottimo rimedio contro lo stress. Si può acquistare su Amazon a circa 8 euro ed è utile per tutti i tipi di tensione, sia fisica che psichica.
3. Stress e distress. Coltivare lo stress che fa bene e contenere lo stress che fa male.
Anche leggere un libro può essere una valida arma contro lo stress. Ancora di più se parla di questo argomento. Su Amazon questo libro, scritto da Anna Bertoni, è venduto a circa 13 euro. Ci aiuta a capire qual è lo stress che può servire al nostro organismo e quale, invece, no.