Striscia la Notizia si scusa con Fedez per l’ironia su Leone

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Siamo abituati a vedere Fedez che se la ride per quasi tutto sui social, a dimostrazione che le cose gli vanno bene, ma dopo la recente battuta di Striscia la Notizia legata all’operazione subita dal figlio Leone Lucia, il rapper ha messo da parte il sorriso e non ha esitato nemmeno un momento a far sapere cosa ne pensasse.

Dalla redazione di Striscia la Notizia sono arrivate le scuse e Ezio Greggio ha voluto pubblicare un simpatico messaggio sui social. Il messaggio sta già facendo il giro del web e fa capire che alla base di tutto c’è stato un gran malinteso. Speriamo che le acque si siano calmate e che la diatriba finisca qui.

La battuta su Leone Lucia

Nella puntata di Striscia la Notizia andata in onda il 17 ottobre, Ezio Greggio ha fatto il suo solito ingresso in studio tra saluti al pubblico e applausi.

Dopo una battuta sulla Francia e Carla Bruni, è stata la volta di un po’ di ironia sui Ferragnez. Con una fotografia gigante del giorno del loro matrimonio come sfondo, Greggio ha detto: “Facciamo tanti auguri per una buona convalescenza al piccolo Leone”. E fin qui tutto bene. Si è parlato in ogni programma TV e su tutti i siti di gossip e di notizie dell’intervento a cui è stato sottoposto Leone Lucia negli Stati Uniti, quindi gli auguri di pronta guarigione ci stanno.

Peccato che Ezio Greggio non si sia limitato a questo. Ha infatti proseguito dicendo che: “L’intervento si è reso necessario perché tutte le sere Fedez gli cantava la ninna nanna, quindi, voglio dire, un po’ di problemi…” Il presentatore di Striscia propone anche quella che avrebbe potuto essere un’alternativa all’intervento di Leone: “L’intervento dovevano farlo a Fedez e eliminargli le corde vocali”. Ha però aggiunto subito che “Si scherza”.

In pubblico c’è stato uno scroscio di risate e sicuramente anche a casa molti telespettatori hanno capito l’ironia. In fondo da che mondo e mondo si è sempre fatto dell’umorismo sui cantanti che non sono esattamente un’ugola d’oro. O anche se lo sono, la battuta di questo tipo se la devono comunque aspettare, prima o poi durante la loro carriera.

L’arrabbiatura di Fedez

Fedez vedendo la puntata di Striscia la Notizia non l’ha presa bene.

E’ logico, è stato toccato sul vivo. Per quanto tramite i social i Ferragnez abbiano assicurato che si è trattato solo di un piccolo intervento, è pur sempre un’operazione chirurgica a cui sottoporre un bambino di pochi mese. E’ comprensibile che i genitori siano particolarmente in apprensione, anche durante la fase di convalescenza. Per rispondere a tono, il rapper ha fatto quello che sa fare meglio: ha registrato un bel messaggio chiaro su Instagram.

Che arriva prima e in maniera più diretta rispetto ad un comunicato stampa.

“Proprio l’altro giorno sottolineavo quanto fosse spiacevole fare ironia di bassa lega riguardo all’operazione a cui si è dovuto sottoporre Leo”. Esordisce così Fedez nel suo videomessaggio. Ha fatto poi notare che la battuta spiacevole è stata ripresa da Striscia la Notizia. La battuta non solo non fa ridere e Striscia ha dovuto “metterci le risate registrate sopra”, ma prende di mira un bambino.

Nessun problema, a detta di Fedez, fargli notare che la sua voce non è bella e le sue canzoni non piacciano, se è questo che una persona pensa, ma se “non sapete quello che ha vissuto una famiglia prima di arrivare ad un’operazione del genere, io francamente l’avrei evitato”.

Le scuse di Striscia la Notizia

In seguito a quanto accaduto, Striscia non è rimasta in silenzio. La prima mossa l’ha fatta proprio Ezio Greggio, anche lui tramite i social, scrivendo un messaggio indirizzato a Fedez.

Lo ha fatto a modo suo, con la sua solita verve simpatica: “Carissimo Federico Lucia, detto Fedez, siamo sempre stati dalla parte dei bambini”. Messaggio diretto al rapper, anche se pubblicarlo sui social significa voler rendere partecipi di questa azione tutti i followers che stanno seguendo la vicenda. Il messaggio di Greggio prosegue spiegando che loro di Striscia vogliono bene al piccolo Leo. Ci infila dentro una battuta: “Avremmo avuto da ridire se l’avessi chiamato Tapiro”, con tanto di faccina.

Chissà se il destinatario del messaggio avrà preso questa frase come una battuta simpatica, o se ci avrà letto una sottile ironia sul nome animalesco del figlio?

Greggio si scusa pubblicamente a nome anche di Antonio Ricci e di Striscia, anche se non lo scrive è comunque sottinteso: “Ci spiace che tu te la sia presa”.

Il presentatore ci tiene però a fare un’ulteriore precisazione, proprio in stile Striscia: “E’ un diabolico gomblotto per farti attapirare”. Insomma, colpo di coda che potrebbe aprire nuove possibilità, come la consegna di un Tapiro d’Oro a Fedez – che magari non lo abbandonerà per strada come ha fatto Wanda Nara recentemente.

Anzi, sarebbe un bello spunto per registrare vari video per i social, dal momento che al cantante piace moltissimo condividere su Instagram ogni momento della sua giornata in modo da rendere partecipi i followers.

E diventare un bel soprammobile nella casa milanese dei Ferragnez. Questo però – si spera – quando la convalescenza del piccolo Leo sarà completamente terminata, in modo da non gettare benzina sul fuoco e far arrabbiare nuovamente il rapper.