Striscia, pubblicati gli audio integrali della Rinaldi

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Gli audio di Nadia Rinaldi mandata in onda da Striscia La Notizia hanno sollevato l’indignazione dell’attrice romana, che ha ritenuto giusto difendersi durante la propria partecipazione alla scorsa puntata di Domenica Live.

La Rinaldi ha accusato Striscia di aver tagliato e montato gli audio destinati alla Henger in maniera da farla apparire colpevole, ma oggi la redazione di Striscia rende pubblici i file audio integrali e mette definitivamente a tacere la debole difesa della Rinaldi.

Gli audio di Nadia Rinaldi: la verità

La partecipazione di Nadia Rinaldi all’Isola dei Famosi è stata terribilmente breve: la romana è rimasta lontana dall’Italia soltanto per un mese e, al ritorno dall’Honduras, ha trovato una situazione piuttosto spinosa ad attenderla.

Ancora una volta infatti il suo nome veniva collegato a uno scandalo droga come era avvenuto già 20 anni fa e tutto a causa di una persona che da moltissimi anni la Rinaldi considera un’amica: Eva Henger.

L’audio reso noto da Striscia altro non è che un lungo audio messaggio (circa 2 minuti) con cui la Rinaldi, consapevole che Barbara D’Urso avrebbe invitato sia lei sia Eva Henger in uno dei suoi programmi, esprimeva alla Henger la necessità di vedersi prima del programma per concordare una versione più veritiera possibile al fine di uscire entrambe “pulite” dallo scandalo che rischiava di travolgerle.

Il messaggio audio integrale ha dimostrato che Striscia La Notizia ha effettivamente ridotto la lunghezza del file per la messa in onda ma il cosiddetto “taglia e cuci” è stato effettuato in maniera di restringere i tempi ma mantenere inalterato il contenuto del messaggio.

“Non mi crederebbe nessuno”

Nel lungo messaggio originale, la Rinaldi faceva alcune affermazioni che hanno suscitato più di un dubbio. Innanzitutto l’attrice ha tenuto a ripetere più volte che in presenza di Valerio Staffelli ha più volte sostenuto la buona fede della Henger affermando che Eva non è solita mentire.

E’ sembrato che la Rinaldi tema in qualche modo il risentimento dell’amica, dal momento che è apparsa davvero preoccupata di mostrare alla Henger la propria lealtà.

La frase che però ha suscitato più perplessità è stata “Anche se dicessi la verità non mi crederebbe nessuno”.

Naturalmente la Rinaldi si riferiva al canna gate e alle abitudini poco ortodosse dei naufraghi prima dell’inizio del reality vero e proprio. Che cosa è successo all’interno della casa in Honduras di così assurdo che non risulterebbe credibile anche se fosse raccontato da un testimone oculare?

La famiglia della Rinaldi

Come fa molto spesso in varie occasioni, la Rinaldi ha voluto puntualizzare alla Henger che non ha alcuna intenzione di correre il rischio di vedersi togliere l’affidamento della bambina a causa di un nuovo scandalo droga.

La Rinaldi ha anche ribadito che la Henger ha una famiglia unita e che il suo compagno le è molto vicino, mentre lei che ha divorziato dal marito (cosa che la Rinaldi ripete ogni volta che ne ha l’opportunità) è completamente sola a fronteggiare l’intera faccenda.