Nella puntata andata in onda ieri sera del tg satirico di Striscia la Notizia, la conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live, ovvero Barbara d’Urso, ha ricevuto l’ennesimo tapiro per via di quanto successo con Chiara Nasti.
Durante la puntata di Domenica Live, la d’Urso non è riuscita a parlare del caso canna-gate che ha travolto il reality per via di alcune dichiarazioni fatte dalla Henger. Questo perché, nel frattempo, due naufraghe già eliminate, ovvero Cecilia Capriotti e Nadia Rinaldi sono ritornate in Honduras per poter nuovamente far parte del reality. Craig Warwick non si è ancora ripreso per via delle costole rotte.
All’appello manca solo Chiara Nasti, la nota fashion blogger, la quale sui social ha annunciato che sarebbe stata ospite del salotto domenicale della d’Urso, ma all’ultimo la sua presenza è saltata.
Non appena Staffelli le ha consegnato il tapiro, ha provato a chiederle cosa sia successo con Chiara Nasti, ma la d’Urso ribatte che ha provato più volte a invitarla a partecipare alla trasmissione, ma si è sempre rifiutata.
A Staffelli ha raccontato di averla invitata due settimane fa, ma dato che nella puntata sarebbero mancate sia la Rinaldi che la Capriotti e Warwick, è cambiato qualcosa nella scaletta del programma. Senza di loro, il canna-gate non avrebbe avuto senso e quindi ha deciso di parlare del caso Terlizzi-Warwick e delle frasi omofobe di Franco nei confronti di quest’ultimo. La d’Urso ha ribadito che “C’era uno schema preciso.
Chiara doveva essere in studio assieme alla Rinaldi, a Warwick e alla Capriotti. Loro tre non sono potuti venire e la Nasti è saltata”.
Sempre a Staffelli, la d’Urso ha detto che lei continuerà a parlare del caso canna-gate nonostante Alessia non abbia più intenzione di farlo e nonostante la maretta in corso tra le due. Durante la puntata del reality de L’Isola dei famoi, Alessia Marcuzzi ha raccontato che i naufraghi cambiano la versione di quanto successo a seconda del format televisivo in cui vengono invitati a partecipare e ovviamente questo non è piaciuto alla signora del salotto domenicale di Canale 5.
La stessa d’Urso ha ribadito dicendo che il suo scopo non era andare contro il reality, ma parlare delle dinamiche che avvengono, come d’altronde fa sempre.
La d’Urso nelle sue trasmissioni ha sempre inviato i protagonisti dei vari reality: dal Grande Fratello Vip sino all’isola e quindi non ha nulla contro Alessia. Dal momento che i programmi che conduce sono su base giornalistica, ci tiene a fare informazione, a spiegare quanto successo in modo che la gente a casa sappia cosa fare e abbai più informazioni possibili in merito.
Nel frattempo, dopo il tapiro, vedremo se Chiara Nasti ribatterà a quanto detto dalla Dottoressa Giò e se sarà presente in studio non appena verrà invitata per raccontarsi, parlare del caso canna-gate e di altri fatti inerenti il reality.