Striscia la Notizia, tapiro d’oro per Fabrizio Corona

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

A Striscia la Notizia non sfugge mai nulla, soprattutto quando ci sono di mezzo vip di spicco come l’irrequieto Fabrizio Corona.

Questa volta non c’entrano nulla la sua “famiglia ritrovata” con Nina Moric e il figlio Carlos o le disavventure in bicicletta in giro per Milano con caduta imprevista. Valerio Staffelli ha consegnato il tanto temuto Tapiro D’Oro a Corona per via di una sua iniziativa benefica non andata a buon fine. Anzi, proprio andata male, dal momento che l’associazione beneficiaria della donazione, “La città della donne”, ha detto di no.

Corona ai microfoni di Striscia la Notizia ha detto che si tratta di una bufala.

Tapiro d’Oro a Fabrizio Corona

Il premio più ambito di Striscia la Notizia, il Tapiro d’Oro, viene sempre recapitato da Valerio Staffelli che stavolta è andato a Piacenza in cerca di Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi non smette mai di far parlare di sé. I motivi per meritarsi un Tapiro d’Oro sono quindi molteplici.

Stavolta però ce n’è uno in particolare che fa gridare allo scandalo. Anche quando Corona cerca di fare qualcosa di buono, non ci riesce. Tutto va per il verso sbagliato. O almeno così sembra. E Staffelli non si è lasciato sfuggire questa opportunità.

La notizia che ha fatto muovere la redazione di Striscia è quella che Fabrizio Corona aveva deciso di donare 2.000 euro ad un’associazione benefica che sta dalla parte delle donne vittime di violenza.

C’è chi parla di “Telefono Rosa di Piacenza”, chi di “La città delle donne”. Al di là del nome, il problema è che la presidentessa dell’Associazione ha rifiutato la donazione di Corona. Qualcuno ha detto che i soldi non sono stati accettati, perché erano falsi. E Corona cosa dice? Che si tratta di una bufala, di una fake news. Niente di vero.

L’incontro con Valerio Staffelli

Nel momento in cui Fabrizio Corona vede Staffelli, parte subito un’imprecazione.

Staffelli ci ride su, come fa sempre per sdrammatizzare. E spiega subito come mai ha portato il Tapiro d’Oro: la donazione di Corona è stata rifiutata. L’associazione contro la violenza sulle donne ha scelto di fare a meno dell’obolo del vip. Sono usciti i titoli sui giornali e ormai lo sanno tutti. L’attapirato Corona chiede a che numero di tapiri è arrivato. Con la sua solita ironia pungente, Valerio Staffelli fa presente che ha “perso di vista” per un po’ Corona, perché è stato “in vacanza”.

Si riferisce chiaramente al periodo in cui è stato in prigione.

Staffelli però non vuole mollare il colpo sulla donazione rifiutata e cerca qualche particolare in più. Corona lo blocca: è tutta una cavolata. “Non era assolutamente vero”. Corona spiega che al giorno d’oggi ci sono grandi problemi legati alle fake news. E’ facile che circolino notizie non vere e i vip o chi per loro non possono controllare tutto ciò che li riguarda.

Vero o non vero, l’inviato di Striscia tocca un altro tasto dolente: la caduta in bicicletta.ì di qualche tempo fa. Quella che un’altra fake news voleva che Nina Moric si fosse tatuata sulla schiena.

Rivelazione privata a Striscia la Notizia

Il solito Staffelli che ama punzecchiare, insiste con l’analisi delle ultime dichiarazioni di Corona e tocca poi il tasto dell’amore: secondo le ultime interviste rilasciate da Corona, il suo cuore sarebbe equamente diviso tra le uniche due donne che ha amato: Nina Moric e Belen Rodriguez.

Non c’è posto quindi per le sue ultime fiamme, Silvia Provvedi e Zoe Cristofoli. Ma soprattutto l’inviato di Striscia sostiene che nel cuore di Fabrizio Corona c’è posto solo per una persona ed in particolare un uomo – che non è Lele Mora, ma è Fabrizio stesso.

Di tutta risposta Corona dice che ha scoperto di non essere “più capace di amare”. Ha “perso il cuore”, parole sue. Staffelli ne approfitta per ricordare uno degli ultimi gossip legati alle turbolente storie d’amore dell’ex marito della Moric, dai messaggi hot trovati sul suo telefono alla fidanzata che ha preso armi e bagagli e ha lasciato l’appartamento di Milano dove convivevano.

Corona si sta curando

Ma la rivelazione è un’altra: “Mi è ripresa la malattia che avevo un po’ di anni fa. Quella voglia di fare l’amore quasi tutti i giorni con delle donne diverse. Mi sto curando”. Sarà vero o sarà l’ennesima provocazione di Fabrizio Corona che trova nel pubblico di Striscia la Notizia una platea molto attenta. Staffelli però è più interessato al pettegolezzo sui soldi falsi: tempo fa Corona era stato arrestato perché aveva provato a pagare un benzinaio con soldi falsi.

Che si sia ripetuto l’episodio? Pare di no.

Ma c’è di più: Fabrizio chiede l’attenzione delle telecamere di Striscia per dire una cosa seria. E’ arrabbiatissimo, anzi, di più, con una persona. Una persona che gli è stata sempre vicina e che gli ha fatto qualcosa di molto grave. Nessun nome, ma il pubblico lo scoprirà presto. Si verrà a sapere dai giornali. Mistero. Attendiamo il prossimo passo di Corona quindi.