Struccarsi in modo corretto

Tag: make-up
Condividi

Quando la sera ci si prepara per la notte, molto spesso non si ha molta voglia di struccarsi, se si è molto stanche: ma questa operazione invece andrebbe sempre eseguita, ed anche con una certa accuratezza.

Infatti dormire con il trucco sul viso è estremamente nocivo per la salute della pelle del viso, perchè non lascia respirare i pori.

Per prima cosa ci si deve prendere cura degli occhi, imbevendo un dischetto di cotone con la lozione struccante. Se ne può preparare anche una in casa, usando dell’olio di oliva, acqua e camomilla. Se si è truccato anche l’interno della palpebra, per rimuovere la matita o l’eye liner si possono usare i cotton fioc, ovvero i bastoncini per le orecchie.

Poi si può passare il latte detergente sul resto del viso, e infine lavare tutta la faccia con acqua e sapone delicato, perchè uno troppo aggressivo potrebbe seccare la pelle. In conclusione, per rilassare il volto, si effettua una passata con acqua tonica.

Le salviette struccanti dovrebbe essere invece una soluzione di “emergenza“, in quanto se usate troppo spesso provocano arrossamenti.