Argomenti trattati
Reduci da una lunga giornata di lavoro, finalmente ci si ritrova di fronte allo specchio, pronte per detergere e idratare viso e occhi prima di infilarsi nel letto. Un film visto troppo spesso, non è vero? Alla beauty routine serale (ma, perché no, anche mattutina), vi suggeriamo di aggiungere un ulteriore step rilassante: un bel massaggio viso tonificante, defaticante e detossinante. E che importa se le forze non bastano per applicarsi con esercizi mirati di ginnastica facciale, in soccorso arrivano gli strumenti per il massaggio viso. Rulli alle pietre, spazzole agli ioni, massaggiatori a ultrasuoni, ecco a voi i dispositivi più apprezzati per coccolare la pelle del viso.
Strumenti per il massaggio viso: il rullo al quarzo per il Facial Gua Sha
Ispirato alla Medicina Tradizionale Cinese, uno strumento per il massaggio viso 100% naturale è il rullo al quarzo di Plantifique. Di colore rosa, come la sua pietra, ha un’azione tonificante, defaticante e detox sulla pelle del viso. Alle due estremità del dispositivo, un rullo piccolo adatto a contorno occhi e naso e un rullo grande per guance, fronte, mento e collo. Nel kit anche la pietra gua sha in quarzo da utilizzare per il massaggio di tutto il corpo. Ideale da utilizzare prima del make-up e insieme alla crema viso, per 5-10 minuti al giorno.
Spazzola ovale per massaggio agli ioni negativi
Se si desidera un attrezzo completo per pulire e massaggiare il viso, un ottimo alleato è Sunmay Oval, un dispositivo dalla forma ovale che presenta due lati. Il lato A con due differenti spazzole in silicone per la detersione del viso, che agiscono tramite vibrazioni ad onde soniche: la prima dedicata alle pelli normali, la seconda alle pelli sensibili. Il lato B funziona tramite l’attivazione degli ioni: nella parte superiore, ioni negativi per massaggiare il viso e facilitare l’assorbimento di creme o sieri; nella parte inferiore, ioni positivi per una pulizia profonda dei pori.
Massaggiatore antirughe di design
Per levigare le rughe e dare maggiore sostegno alla pelle, il kit di Dangshan 2-in-1 Beauty Bar 24k Golden Pulse offre la possibilità di utilizzare due diverse barre. Una con rullo elettrico 3D, a forma di diamante, progettata per adattarsi bene ad ogni angolo del viso, l’altra con struttura a T, fornisce 6.000 vibrazioni al minuto. Da utilizzare dai 5 ai 15 minuti mattina e sera dopo la pulizia del viso e l’applicazione della crema per aumentare il metabolismo della pelle, ridurre le occhiaie e rallentare la comparsa di rughe.
Massaggiatore per il viso a ultrasuoni
Il massaggiatore a ultrasuoni di Matehom consente di attivare diverse funzioni, come massaggio caldo con radiofrequenze, impulsi elettromagnetici, metoporazione, elettroporazione e luce a LED. Grazie alla loro azione, il prodotto promette una pelle liftata, l’aumento della produzione di collagene ed elastina e un massaggio che risveglia la pelle stanca. Divertente e cromoterapeutico il cambio colore della luce a seconda della funzione scelta, per esempio blu per la rimozione dell’acne e viola per l’assorbimento della crema.