di Ferruccio Gattuso
“Avete dato a un padre di mezz’età dei sobborghi l'iniezione di ego più grande della sua vita”, dice lui. Ma una parte di quell’iniezione finisce anche a noi, ammettiamolo.
Si perché se Matt Damon passa per “l’uomo più sexy vivente”, come ha sentenziato la rivista “People Magazine”, bè, allora c’è proprio speranza per tutti. O quasi tutti.
Non che Matt Damon sia gemello di Alvaro Vitali, no. È pure un eroe dello schermo, da quando inanella corse folli e esplosioni sventate nella Bourne-saga che il botteghino impazzire fa. Ma per guadagnarsi la pagnotta di uomo più sexy al mondo, insomma, ci vuole molto di più. Il buon Matt può anche essersi fatto le ossa alla corte degli amici George Clooney e Brad Pitt, magari i due gli hanno anche bisbigliato qualche dritta per offrire alle telecamere il profilo migliore (certo non quello dell’ultimo Ocean’s 13: Damon per esigenze di copione si è dovuto far modellare un naso alla Cyrano de Bergerac). Che so, Brad gli avrà anche passato sottobanco la propria acqua di colonia preferita, però, santiddio…. Matt Damon.
“People Magazine” ha motivato la sua scelta, e dunque il Number 1 dei più sexy è tale per “umiltà, senso dell’umorismo e doti da vero family man”.
Ah, ecco.
(qui sotto: la reazione di Matt e amici dopo aver saputo della classifica…)