Argomenti trattati
Di libri ad ottobre ne sono usciti e ne usciranno tantissimi, ma uno in particolare merita di essere letto.
L’autrice è Sveva Casati Modignani e il libro, in questione, ovvero il suo nuovo libro è “Il Falco”, che ha come protagonista un uomo, un imprenditore, che nonostante i successi a livello professionale, nella vita privata nasconde qualche tormento.
Il libro “Il Falco”, che potremmo tranquillamente inserirlo nella narrativa rosa e nel romanzo d’amore, ha come protagonista un volto maschile, Rocco Di Falco, a cui viene affiancato il bel personaggio di Giulietta Brenna.
Il romanzo mette al centro della scena la loro storia d’amore, nata durante la giovane età e conclusasi tristemente e improvvisamente poco dopo, in seguito ad un tradimento di lui.
Da allora, le strade dei due protagonisti si sono divise: Giulietta si è sposata e ha vissuto una vita felice e piena di amore e di affetto. E anche adesso che è rimasta vedova, continua a vivere la sua vita. Rocco, d’altro canto, non è riuscito a costruirsi una famiglia, ma ha dedicato tutta la sua esistenza al lavoro e alla produzione di occhiali, diventando uno degli uomini più ricchi al mondo e costruendo un impero economico molto consistente.
Però entrambi, nonostante le loro strade si siano divise molto tempo prima e abbiano condotto vite diverse, non si sono mai dimenticati. Dopo oltre 40 anni, Giulietta pensa ancora al suo amato Rocco, che col suo tradimento le ha procurato un dolore immenso che la tormenta ancora tutt’ora. Ha provato a dimenticarlo in tutti i modi, ma sia le foto che lo ritraggono sorridente e sempre vincente sui giornali e sia il ricordo, bello ma doloroso, non gliel’hanno permesso del tutto.
Stessa cosa vale per l’imprenditore Rocco che arrivato ai 60 anni vuole ricominciare la propria vita, riconquistando il suo primo grande amore. Ci riuscirà?
Non ci resta quindi che andare in libreria alla sezione Sveva Casati Modignani e comprare il suo nuovo libro “Il Falco”e leggerlo!
Sveva Casati Modignani non è il nome vero della scrittrice, ma è uno pseudonimo sotto il quale si nascondono due persone: Bice Cairati, conosciuta appunto come Sveva, e il marito Nullo Cantaroni. I due hanno scritto tantissimi libri a partire dagli anni ’80 e anche se il marito è morto nel 2004, lei ha continuato a pubblicarne di nuovi, rendendoli sempre dei veri e propri successi.
E qual è il successo dei suoi libri? La verosimiglianza delle sue storie, la semplicità con cui vengono raccontate che permettono al lettore di immedesimarsi e di partecipare ai drammi e alle vicende dei personaggi.
Proprio per questi motivi, Sveva Casati Modignani è molto amata soprattutto dalle donne.
I suoi racconti abbracciano diverse realtà e prendono ispirazione da situazioni famigliari complesse ma al tempo stesso intriganti e coinvolgenti. La sua scrittura è fluida e scorrevole a tal punto che ti fa venire voglia di leggere il libro tutto d’un fiato senza fermarti mai. E quando la storia finisce, si piange e si è felici con le protagoniste, come se si vivesse la loro stessa vita, come in un film, anzi molto meglio.