A Milano è stato inaugurato il primo Crystal Studio di Swarovski, un concept store innovativo che permetterà ai clienti una particolare esperienza immersiva tra shopping, tecnologia, design e stile.
Swarovski Crystal Studio Milano
Nel cuore di Milano, precisamente in via Dante, Swarovski ha aperto il suo primo Crystal Studio. Un nuovo luogo d’innovazione a metà tra un salone di bellezza e un fashion store, arricchito da nuove tecnologie che uniscono il piacere dello styling a quello dell’hi-tech. Il nuovo Store ha fatto il suo debutto ufficiale a Milano nell’ottobre 2019, ed è il primo a cui seguiranno Parigi, Shanghai e Beijing.
A progettarlo, l’architetto Patricia Urquiola che ha unito le caratteristiche iconiche del marchio, come il colore blu, a importanti elementi di design inglobando nuove funzionalità tecnologiche. In vetrina, ci sono grandi schermi che mostrano visual di ispirazione, contenuti di brand e campagne stagionali, creando un’esperienza coinvolgente già dall’esterno.
Robert Buchbauer, Chairman dell’Executive Board e CEO di Swarovski Consumer Goods Business, ha commentato:
Innovazione, creatività e il consumatore sono il centro di questo nuovo ed entusiasmante Store Concept. Prima di iniziare a lavorare sull’estetica, abbiamo pensato alla funzionalità: l’ambizione è quella di soddisfare le richieste digitali dei nostri consumatori, offrendo loro, al contempo, una shopping experience unica e coinvolgente con il brand
Sparkle Bar
All’interno del nuovo concept anche lo Sparkle Bar, le cui postazioni propongono un’inedita esperienza beauty e fashion ad alto impatto tecnologico al fine di creare un’esperienza immersiva e divertente. Poltrone dal design innovativo, un tablet interattivo che ti permette di selezionare i look di gioielli che preferisci e quindi ordinarli live per indossarli, ampio specchio con la possibilità di scegliere diverse illuminazioni per scattare foto perfette e, naturalmente, una zona per ricaricare lo smartphone. L’obiettivo è quello di creare un’esposizione che abbatte la tradizionale distanza tra consumatori e staff.
Collaborazione con Mariah Carey
In attesa del Natale, il marchio ha annunciato una speciale collaborazione con la cantante Mariah Carey. Il primo prodotto è un decorazione natalizia, una preziosa stella da appendere all’albero, composta da novanta sfaccettature del cristallo Swarovski su cui sarà incisa la dedica All I Want For Christmas Is You come l’iconica canzone della Carey. La stella, è già disponibile nelle boutique Swarovski e sul sito a partire dal 16 settembre 2019.