Argomenti trattati
Sylvester Stallone sta per sbarcare su Amazon e AppleTv con un documentario intitolato “40 Years of Rocky: The Birth of a Classic”.
Scritto e diretto da Derek Wayne Johnson, racconta tutto quello che non abbiamo mai visto nei film che hanno come protagonista Rocky Balboa.
La data da segnare in agenda è il 9 giugno. E’ questo il giorno in cui su Amazon, ITunes e AppleTv sbarca il docufilm “40 Years of Rocky: The Birth of a Classic“. Scritto e diretto da Derek Wayne Johnson, il documentario vede la partecipazione di Sylvester Stallone, ovvero colui che nell’immaginario collettivo è conosciuto anche come Rocky Balboa.
Alcune scene di Rocky sono diventate cult e hanno fatto la storia del cinema mondiale.
Correva l’anno 1976 quando, l’aspirante pugile italo-americano compariva per la prima volta sul grande schermo. All’epoca, Stallone non era ancora un attore popolare e accettò di partecipare alla sceneggiautra, dicendo la sua su alcuni lati caratterialo di Rocky. Questo, ad esempio, è uno dei dettagli che si possono scoprire guardando “40 Years of Rocky: The Birth of a Classic”.
La voce che accompagnerà lo spettatore in questo meraviglioso viaggio di scoperta è quella di Stallone. Scelta migliore non poteva essere fatta, soprattutto perché sarà Rocky a raccontare i dettagli sconosciuti che hanno reso Balboa un personaggio famoso in ogni angolo del globo.
Nel 1975, il primo film di Rocky incassò cifre da capogiro e diede il via a quella che, negli anni, è diventata una vera e propria saga.
In totale, le pellicole sul pugile italo-americano sono, tra sequel e spin-off, sette. L’ultimo è “Creed II” con Michael B. Jordan, uscito nel 2018.