Tagli per capelli corti, qual’è il trend di stagione: tutte le foto

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: capelli
Condividi

Tempo fa, i capelli corti venivano sfoggiati per lo più in estate.

Ad oggi, invece, sono perfetti per ogni stagione. Gli hairstylist propongono tagli adatti a tutti i tipi di capelli e visi. Ce ne sono per tutti i gusti, sia per le donne che vogliono osare con tagli super corti che per quelle che preferiscono optare per un taglio medio corto. Quali sono i trend di stagione?

Tagli capelli corti: trend di stagione

Tra i tagli di capelli corti più trend di questa stagione troviamo il bowl cut, o taglio a scodella.

Molto in voga negli anni ’90, è tornato in auge per il suo stile fresco e giovane. Il taglio consiste nella nuca rasata e anche nella rasatura dei capelli sopra le orecchie. La parte più alta, invece, è piena di capelli e la frangia grande e piena. Questo taglio è consigliato alle più giovani che, solitamente, hanno capelli dritti e volto regolare.

Il bob scalato e asimmetrico è ancora protagonista e di gran moda. Tipica di questo taglio di capelli è la scalatura fatta su vari livelli che dà movimento e volume ai capelli. Il ciuffo va laterale e lungo. E’ un taglio molto pratico e adatto ai capelli lisci o mossi.

Il pixie cut è un caschetto molto corto, amato da molte star del cinema. Micaela Ramazzotti, ad esempio, ne è una grande fan. E’ molto grintoso e dona una certa personalità. Questo taglio di capelli corti prevede la nuca scoperta, non rasata e un grande ciuffo-frangia molto sfilato.

Se non volete tagliare troppo i vostri capelli, puntate sul taglio wavy bob, medio corto e con la riga centrale. La tendenza di questa stagione sono le scalature asimmetriche e irregolari, da fare sulle punte per mantenere il volume. Il wavy bob, oltre alla scalatura, deve avere delle onde morbide che donano un senso di naturalezza che non deve mai mancare. Ideale per chi ha capelli mossi.

Il taglio di capelli corti per le più sbarazzine e anticonformiste è lo swag, con punte sfilatissime, teste piene e frangia molto lunga, quasi a sfiorare gli occhi.