Argomenti trattati
Quali sono i tagli di capelli che valorizzano il viso ovale? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.
Una delle cose da considerare quando si vuole cambiare taglio di capelli è la forma del viso, che può essere tonda, a triangolo, quadrata, a diamante, a cuore o ovale. Una volta capito qual è la forma del nostro viso si può procedere a scegliere il taglio di capelli che possa valorizzare il nostro viso al massimo. Il viso ovale è considerato quello dalla forma più armonica, la sua larghezza è infatti circa la metà della sua lunghezza e il profilo si stringe delicatamente verso il mento.
Chi ha questo viso è tra le più fortunate, perché sono veramente tanti i tagli che si possono fare, inoltre si può passare tranquillamente da un taglio lungo a uno corto. Anche i tagli asimmetrici sono perfetti per chi ha un viso ovale, inoltre via libera sia a i capelli lisci sia a quelli mossi. Anche la frangia è un’ottima alleata del viso ovale, per colore che hanno la fronte ampia meglio puntare su una frangia lunga e piena, altrimenti meglio scegliere una frangia più leggera e sfilata.
Ma vediamo adesso insieme nel dettaglio 5 tagli di capelli che valorizzano il viso ovale.
Come detto in precedenza chi ha un visto ovale può davvero permettersi di sbizzarrirsi con i tagli di capelli. Vediamo insieme 5 tagli di capelli che valorizzano il viso ovale:
Tra le celebrities col viso ovale che hanno portato questo tipo di taglio troviamo per esempio l’attrice Gwyneth Paltrow.
Tra le celebrities troviamo per esempio l’attrice Charlize Theron.