Capelli, 5 tagli che valorizzano il viso ovale

Tag: capelli
Condividi

Quali sono i tagli di capelli che valorizzano il viso ovale? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.

Capelli, come valorizzare il viso ovale

Una delle cose da considerare quando si vuole cambiare taglio di capelli è la forma del viso, che può essere tonda, a triangolo, quadrata, a diamante, a cuore o ovale. Una volta capito qual è la forma del nostro viso si può procedere a scegliere il taglio di capelli che possa valorizzare il nostro viso al massimo. Il viso ovale è considerato quello dalla forma più armonica, la sua larghezza è infatti circa la metà della sua lunghezza e il profilo si stringe delicatamente verso il mento.

Chi ha questo viso è tra le più fortunate, perché sono veramente tanti i tagli che si possono fare, inoltre si può passare tranquillamente da un taglio lungo a uno corto. Anche i tagli asimmetrici sono perfetti per chi ha un viso ovale, inoltre via libera sia a i capelli lisci sia a quelli mossi. Anche la frangia è un’ottima alleata del viso ovale, per colore che hanno la fronte ampia meglio puntare su una frangia lunga e piena, altrimenti meglio scegliere una frangia più leggera e sfilata.

Ma vediamo adesso insieme nel dettaglio 5 tagli di capelli che valorizzano il viso ovale.

5 tagli di capelli che valorizzano il viso ovale

Come detto in precedenza chi ha un visto ovale può davvero permettersi di sbizzarrirsi con i tagli di capelli. Vediamo insieme 5 tagli di capelli che valorizzano il viso ovale:

  1. Caschetto: uno dei tagli perfetti per valorizzare il viso ovale è il classico e intramontabile caschetto. Lungo o corto, liscio o riccio, i tagli di capelli che arrivano al mento o alle spalle sono davvero la scelta ideale per chi ha un viso ovale, perché né risalta al massimo tutti i lineamenti.

    Tra le celebrities col viso ovale che hanno portato questo tipo di taglio troviamo per esempio l’attrice Gwyneth Paltrow.

  2. Il pixie cut: se si vuole un taglio corto e si ha il viso ovale è bene puntare sul pixie cut che valorizza al massimo le simmetrie tipiche del viso ovale. Inoltre è un taglio pratico e molto facile da gestire e perfetto soprattutto per la stagione estiva caratterizzata dal gran caldo.

    Tra le celebrities troviamo per esempio l’attrice Charlize Theron.

  3. Capelli lunghi: anche i tagli lunghi vanno benissimo per chi ha un viso ovale, mettendo però qualche scalatura. I tagli lunghi adatti a chi ha un viso ovale e un naso pronunciato è bene che siano morbidi e spettinati, magari con un ciuffo laterale. La riga va bene sia centrale sia spostata di lato. Tra le celebrities abbiamo per esempio l’attrice Jessica Biel.

  4. Il clavicut: altro taglio perfetto per chi ha un viso ovale, un taglio che segue le forme del collo, con una leggera scalatura laterale a partire dalle ciocche posteriori, mentre quelle davanti possono essere lunghe e scalate. Tra le celebrities abbiamo ad esempio l’attrice Natalie Portman.
  5. Con frangia: se portata lunga, la frangia su un viso ovale può dare maggiore definizione allo sguardo, ma via libera anche alla frangia corta.