Taglie di reggiseno H&M

Una giuda pratica alla scelta delle taglie dei reggiseni di H&M. Le sue taglie considerano sia l' ampiezza del torace sia la grandezza della coppa

La nota catena di abbigliamento low cost offre una vasta gamma di prodotti per uomo, donna e bambini. Negli store si trova un assortimento completo di abbigliamento di intimo. Per le donne spesso trovare la giusta taglia di reggiseno rappresenta compito arduo. Alcuni marchi di intimo differenziano le taglie solo in un range che va dalla prima alla quinta, non tenendo conto della circonferenza del torace che spesso può variare molto da fisico a fisico. Vedremo quindi come scegliere la taglia giusta per i reggiseni del marchio H&M. Questi infatti si differenziano molto dalle taglie italiane, e tengono conto di altri fattori nella misurazione come la coppa e la misura del torace.

Gli store

H&M è una nota catena di negozi di origine svedese. È presente ormai da tempo su tutto il territorio italiano con store dislocati un po’ ovunque, non solo in Italia ma anche in Europa e e nel Mondo. Nel novembre 2015 risultava a vere più di 4000 negozi nel mondo. In Italia è presente dal 2003 e attualmente sono attivi 150 negozi in 17 regioni.

La famosa catena di abbigliamento H&M propone una vasta serie di capi da’abbigliamento per uomo donna e bambini. Da poco ha aperto anche la sua derivazione di H&M Home che propone complementi d’arredo minimal a prezzi a dir poco vantaggiosi.

Tra le proposte di abbigliamento troviamo anche una vasta offerta sia di intimo femminile, che maschile e per bambini. La sezione dedicata all’intimo propone una grande vastità di capi che vanno dal abbigliamento per la notte fino ad arrivare alla lingerie.

Se non avete disponibile uno store vicino casa, dall’ottobre 2014 H&M offre la possibilità di acquistare tutti i suoi prodotti online anche in Italia attraverso un e shop fornito e facile da utilizzare. Spesso il sito web mette a disposizione dei clienti la possibilità di godere di alcune promozioni per le spedizioni gratuite. La vostra merce selezionata arriverà quindi direttamente a casa vostra senza spese aggiuntive. Se non ci sono promozioni attive la spedizione gratuita è disponibile dopo una certa soglia di spesa.

Come regolarsi con la scelta delle taglie di reggiseno H&M?

H&M propone taglie dalla 1° alla 5° e coppe dalla A alla F. Questa varietà e differenza di taglie permette di accogliere in range di fisicità molto esteso. In questo modo è facile per tutte le donne trovare il reggiseno che meglio si adatta al proprio petto.

La taglia dalla 1° alla 5° indica la misura della fascia del reggiseno, che corrisponde quindi alla circonferenza del petto. Le misure dalla A alla F indicano la grandezza della coppa e di conseguenza l’ampiezza del seno.

La prima cosa da fare è prendere un metro da sarto e passarlo intorno al seno mentre si indossa un reggiseno della giusta misura. Segnare quindi i cm di circonferenza del torace, appena sotto il seno. Il numero della taglia indica la misura del giro petto in pollici. Per aiutarti nella conversione controlla lo schema sottostante per individuare il giusto riferimento tra i centimetri della tua circonferenza di torace e la taglia giusta.

Conversione

65 cm equivalgono alla 1°, 70 cm alla 2°.

75 cm corrispondono alla 3° e 80 cm alla 4°.

Infine 85 cm corrispondono alla 5°.

Non tutti i marchi di intimo danno la possibilità di scegliere in modo così preciso la propria taglia di reggiseno. Questo permette alle donne ad esempio con seno molto abbondante di poter trovare la giusta taglia. Spesso non risulta infatti affatto semplice.

La scelta della coppa

Per prima cosa tenete conto che la coppa B è la coppa standard che tutti i marchi di reggiseno usano se, al contrario di H&M, non fanno differenze di coppa.

Per capire a cosa corrispondono le altre misure, tenete a mente che una coppa A è meno profonda della coppa B, che a sua volta è meno profonda della C, eccetera.

È necessario quindi considerare bene tutti e due gli aspetti prima di acquistare. Sia la grandezza della coppa che la misura del proprio torace. L’azienda consiglia di misurare il proprio corpo con un metro da sarta prima di procedere con l’acquisto. In questo modo, una volta arrivati in negozio, si avranno le idee già abbastanza chiare su quale taglia sia migliore per il proprio fisico, e non sarete costrette a provare tutte le taglie disponibili risparmiando molto tempo.

Ogni donna è diversa e molto diverse possono essere le dimensioni del seno e del torace. Una donna può infatti avere una circonferenza sotto seno di 75 cm, che corrisponde quindi a una terza, e una coppa C. Un’altra donna che presenta sempre una terza di circonferenza può prediligere invece una coppa A, se presenta un seno più piccolo.

È molto importante quindi la possibilità di una scelta così ampia in modo da trovare la taglia più comoda per il proprio corpo.

Scritto da Style24

Lascia un commento

Leggi anche