Argomenti trattati
Da ormai alcuni anni, il taglio bob è molto rinomato.
Anche per ciò che riguarda il 2018, si stima che sarà uno dei tagli più utilizzato da tutte le donne del mondo. Conosciamo meglio questo tipo di pettinatura e cerchiamo di capire il perché sia così in voga.
Il taglio bob è senza dubbio quello più alla moda di tutto l’anno 2018. Che sia corto, medio o lungo, sarà il taglio dell’anno. Protagonista sarà, quindi, ancora il vecchio “caschetto”, lungo fino a sotto l’orecchio.
Sarà poi ancora affiancato dal long bob, ovvero dal caschetto lungo, chiamato anche lob. Avrà, poi, ancora la compagnia dell’ormai conosciutissimo sob, parola nata dall’associazione di short + bob, ovvero carré cortissimo. Non avrà tendenze particolarmente sfilate o scalate: andrà di moda tutto pari.
E’ sempre utile cercare di capire prima qual è la forma del proprio viso, per poi adattarvi il bob che si preferisce. Chi ha un viso ovale è più fortunata: avrà la possibilità di sfoggiare qualsiasi tipo di bob.
Se, invece, avete i lineamenti piuttosto squadrati, è meglio evitare le versioni più corte (lo stile scodella), che altrimenti metterebbero in risalto un viso troppo spigoloso. Il very long bob, invece, sta molto bene a chi ha un viso piccolo, tondo o bello paffuto. Se invece il visto è triangolare, si può optare per un bob di media lunghezza, con una frangia sfilacciata.
Esistono diversi tipi di taglio caschetto da prendere in considerazione.
Andranno un po’ tutte di moda, ma vediamo nel dettaglio quali sono le differenze tra queste tipologie. Il very long bob, come dice la parola stessa, è un caschetto molto lungo, che arriva addirittura a sfiorare le clavicole. I capelli possono essere sia lisci che mossi. Se, però, avete il volto troppo allungato, meglio lasciar perdere e concentrarsi su altri tipi di caschetto.
Lo short bob è quello più corto di tutti.
Non sta bene a tutte ed è quello che, per intendersi, vede i capelli che cadono più o meno all’altezza delle sopracciglia. In genere sta bene a chi ha un viso particolarmente regolare. Esiste, poi, il bob ad altezza mento, che è l’unico che sta bene con la presenza della frangia.
Sono molte ormai le vip e le modelle che dettano legge in tal senso: che sia short bob, bob medio o very long, si tratta di una delle pettinature ormai più in voga anche dalle star, che sono e saranno copiate dalle persone anche per questo anno 2018 iniziato da poco.
Kim Kardashian, ad esempio, ha da poco sfoggiato un bob molto carino e tutto da copiare: è partita da un long bob, che poi ha deciso di accorciare dopo alcune settimane.