Taglio bob, la nuova tendenza dell’inverno

Condividi

Il taglio bob è una delle tendenze dell’inverno 2018.

Scopriamo i segreti di questa pettinatura, che può esistere in differenti modalità. Lo ritroviamo, infatti, medio, ma anche cortissimo.

Taglio bob

Esistono molte varianti del taglio bob che, tradotto in italiano, può essere definito come “caschetto”, come noto. Una delle tendenze più in voga del 2018, si stima sarà il Bob lungo. Addirittura, si parla di un bob che possa arrivare a sfiorare le clavicole. Insomma, molto di più di un semplice caschetto.

Il capello potrà essere sia liscio che mosso, anche perché questo tipo di lunghezza permette di gestire il bob in tutti i casi.

Si considera, inoltre, che la moda vorrebbe vedere le ciocche frontali un po’ più lunghe delle altre, con tanto di chioma scalata. Tale tipo di pettinatura può star bene a tutte, a patto di non avere il volto troppo lungo. In tal caso, si preferisce non fare in modo che le ciocche frontali siano troppo lunghe.

Chi ha il viso ovale non avrà nessun tipo di problema: ogni pettinatura le starà bene. Se, invece, i lineamenti sono piuttosto squadrati, meglio evitare le versioni con la frangia e anche i bob troppo corti. Meglio uno medio o lungo. Se il volto è tondo o comunque paffuto, si può optare per la versione lunga. Per chi ha il viso triangolare, meglio un bob medio.

Taglio bob medio

Il taglio bob medio è uno dei più considerati tra le celebrità, ma non solo.

La motivazione sta nel fatto di essere perfetto per tutte le persone, anche perché riesce ad adattarsi bene a tutte le forme del viso. Il bob medio è molto pratico e offre un’aria sbarazzina a tutte coloro che lo vogliono portare. Incornicia il viso e si presta bene anche alle varie acconciature che possono essere fatte, proprio come il capello lungo.

Bob cortissimo

Molto interessante è anche il bob cortissimo, che ultimamente è tornato in voga.

Si tratta di un caschetto che è molto scalato ai lati del viso e che permette di sfoltire la chioma. Dobbiamo considerare che il bob cortissimo riesce ad alleggerire le chiome molto pesanti: è per questo motivo che viene fatto spesso anche da chi possiede chiome ricce e anche corte.

Si può decidere di personalizzare con ciuffi o frange corte, a seconda delle proprie preferenze personali. Il bob cortissimo rende di più a chi ha i capelli piuttosto spessi, mentre non è l’opzione migliore per ciò che riguarda il capello sottile: il rischio, infatti, è che si abbia un effetto “vuoto” alla testa.

E’ molto indicato a chi ha un viso tondo o paffuto, per assottigliare i lineamenti, ma va bene anche chi possiede una forma ovale di viso. E’ perfetto per chi ha un collo lungo e slanciato, in quanto ne metterà in evidenza le forme. Anche l’età incide molto sull’eventuale lunghezza del bob: le più giovani sono avvantaggiate in tale senso.