Argomenti trattati
Il butterfly bob è il taglio di tendenza dell’autunno 2024.
Scopriamo insieme, all’interno di questo articolo, di che taglio si tratta.
Molte di noi, con la fine dell’estate e l’inizio delle stagioni fredde hanno voglia di cambiare hair look, che sia un nuovo taglio o un nuovo colore capelli. Uno dei tagli di tendenza di questo autunno 2024 è il Butterfly Bob, chiamato anche caschetto a farfalla. Pensate che questo taglio è diventato super virale su TikTok e sappiamo bene quanto sia proprio TikTok il social numero uno in quanto a tendenze.
Ma, che cos’è il butterfly bob? Si tratta di un caschetto caratterizzato da una scalatura nella zona intorno al viso, è una versione più flessibile e rilassata del classico caschetto. Si chiama così perché il suo movimento ricorda proprio lo svolazzare di una farfalla.
Diciamo che il butterfly bob è un taglio che sta bene a tutte, non ci sono infatti controindicazioni. Per chi ha i capelli lisci, questo taglio darà loro più movimento, chi ha invece i capelli ricci si ritroverà con un volume maggiore.
La cosa bella di questo taglio è che è perfetto per qualsiasi forma del viso. Tra le celeb che portano, o hanno portato, questo taglio troviamo per esempio Zendaya, Jenna Ortega, Selena Gomez, Gigi Hadid, Hailey Bieber e Kendall Jenner. Insomma, un taglio da provare assolutamente per dare al proprio hair look una ventata di novità.
Come abbiamo appena visto, il butterfly bob è il taglio di tendenza dell’autunno 2024 ma, per quanto riguarda il colore? Quali sono i colori di tendenza della stagione? Vediamoli adesso insieme:
Si tratta di un colore che ricorda appunto il colore della sabbia ed è inoltre adatto a qualsiasi taglio, anche il butterfly bob. Perfette ad esempio le sfumature biondo sabbia su chi ha i capelli biondo scuro o castano chiaro.
E’ anche una tonalità che va bene su qualsiasi tipo di carnagione.
E voi, siete pronte a provare il butterfly bob in una di queste tonalità?