Argomenti trattati
Tali e Quali Show sta per debuttare e non si tratta di un errore di battitura, ma di un nuovo format dedicato ai Nip del programma condotto da Carlo Conti. La data di messa in onda è già stata stabilita e, stando alle indiscrezioni che circolano sul web, questa potrebbe essere una prova per cercare di dare nuova linfa alla versione classica dello show.
Tali e Quali show: quando inizia?
La nona edizione di Tale e Quale Show si è conclusa da poco con la vittoria di Agostino Penna e il trionfo di Antonio Mezzancella nella gara che ha visto scontrarsi i migliori sei dell’edizione 2019 con quelli del 2018. Eppure, Carlo Conti non ha nessuna intenzione di andare in ‘ferie’. Il conduttore, il prossimo 22 novembre, presenterà una puntata speciale dedicata ai Nip, ovvero Tali e Quali Show. Raiuno darà così modo a personaggi non famosi di imitare i grandi cantanti della musica internazionale. Per il momento, né Viale Mazzini e né tantomeno Carletto hanno svelato qualche dettaglio in più sul nuovo format. Molto probabilmente, per quanto riguarda i giurati saranno confermati quelli della versione Vip, ovvero: Loretta Goggi, Giorgio Panariello, e Vincenzo Salemme. Il fatto che la Rai abbia scelto di programmare una sola messa in onda, in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi alle ore 21:20 di venerdì 22 novembre, fa ipotizzare che Tali e Quali Show rappresenti un ‘banco di prova’. È possibile, infatti, che i vertici del primo canale della rete nazionale vogliano valutare la risposta del pubblico prima di proporre un programma stagionale.
Gli ascolti di Tale e Quale Show
Considerando che gli ascolti dell’edizione 2019 di Tale e Quale Show sono stati i più bassi di tutte le edizioni andate in onda fino ad oggi, fa pensare che questa nuova versione venga lanciata proprio per proporre un’alternativa. Ovviamente, queste sono solo ipotesi e non abbiamo nessuna conferma né dalla Rai e né tantomeno da Conti. La versione Vip del programma, quella che nell’ultima edizione ha visto vincere Agostino Penna va in onda da ben 9 anni ed è normale che gli ascolti stiano iniziando a scendere. Lo show, infatti, non ha mai apportato nessuna modifica e, nonostante i telespettatori siano affezionati, è normale che possa sopraggiungere un po’ di noia. Magari, questa nuova versione Nip servirà proprio per cercare di rinnovare Tale e Quale e, nella prossima stagione, il vincitore non famoso potrebbe anche scontrarsi con i Vip. Per il momento, non abbiamo nessuna informazione in più, per cui, prima di tirare le somme, non possiamo fare altro che attendere venerdì 22 novembre e scoprire cosa Carletto ha in serbo per i suoi sostenitori più accaniti.