Argomenti trattati
- Il corpo di una donna si presta bene a un’immagine che resti per sempre, come è di fatto il tattoo. Piccolo o grande che sia, sul braccio, sul polso, piuttosto che sulla pancia o sulla schiena, il tatuaggio focalizza l’attenzione di chi guarda sul punto dove è tracciato.
- Dimmi che tatuaggio hai e ti dirò chi sei!
Il corpo di una donna si presta bene a un’immagine che resti per sempre, come è di fatto il tattoo. Piccolo o grande che sia, sul braccio, sul polso, piuttosto che sulla pancia o sulla schiena, il tatuaggio focalizza l’attenzione di chi guarda sul punto dove è tracciato.
Con il risultato di esaltare quella parte di corpo e trasmettere un significato e un messaggio al mondo esterno.
Da ieri a oggi le dimensioni e gli stili dei tattoo sono aumentati in modo considerevole. Le donne hanno superato certi condizionamenti del passato e sono diventate sempre più orgogliose di mostrare se stesse agli altri: il tatuaggio è la misura di questo cambiamento.
E’ cambiata forse la prospettiva intorno a questo tema, insieme alla cultura; certo è che il tattoo è diventato un mezzo di distinzione e di riconoscimento. Per tante giovani e meno.
Il corpo femminile è perfetto per tatuaggi di ogni genere ovunque. Ma il tatuaggio al braccio (o a entrambe le braccia) è senza dubbio quanto di più sexy si possa desiderare!
Dimmi che tatuaggio hai e ti dirò chi sei!
Le tipologie di tattoo al braccio femminile sono infinite. Lo sono a tal punto che il tatuaggio è diventato una vera espressione di “Body art“!
A seconda del carattere di una donna – più estroversa e fuori dagli schemi, piuttosto che timida e romantica – esiste il tatuaggio più giusto e più efficace a esprimere quella personalità.
Esistono tatuaggi sotto forma di dediche: citazioni o frasi che richiamano un momento particolare della vita e che si desidera che restino impressi per sempre sul proprio corpo! Ad esempio: “Home is wherever I’m with you”(la mia casa è dove sono con te).
Ci sono poi i temi floreali, molto diffusi tra i tatuaggi sul braccio. Le rose e i fiori di loto sono i temi più richiesti, ma non mancano fiori più originali come il ciliegio o l’orchidea.
Anche gli animali sono un’idea classica e mai fuori moda: farfalle e gattini, fino alle tigri e le aquile a seconda di personalità più dolci o aggressive.
Insomma: quale che sia la scelta, il tattoo è espressione di un significato. Al di là del tema, del colore e delle dimensioni, deve essere scelto con particolare attenzione. Perché resta per sempre e dice agli altri chi sei!