Le smagliature sono delle imperfezioni della pelle che compaiono in alcune circostanze come ad esempio la perdita o l’aumento di peso improvviso, a seguito del parto. Per questo ci sono alcuni rimedi come le creme, se prese in tempo, ovvero prima che diventano bianche. Altrimenti un rimedio alternativo può essere il tatuaggio.
Per fare il tatuaggio sulle smagliature bisogna però considerare alcune indicazioni, come l’intensità delle stesse. Inoltre, le smagliature hanno delle terminazioni nervose più vicine alla parte esterna della pelle, per cui potrebbe diventare doloroso fare un tatuaggio. In ogni caso è bene rivoglersi ad un artista bravo e scegliere il tatuaggio adatto.
Considerate queste indicazioni, bisogna tenere in considerazione che la scelta di un tatuaggio è fondamentale, essendo un metodo che va ad incidere con l’inchiostro, sulla pelle, un “disegno” che ti dovrai portare dietro per tutta la vita, o quasi.
Sicuramente è un metodo carino per nascondere le imperfezini, però bisogna essere sicuri di quello che si fa, visto che è una cosa con cui poi si convive.