Taylor Mega contro Damiano Er Faina: “Discrimina le donne, mi urta”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Taylor Mega ha deciso di unirsi alla crociata che è partita da qualche giorno contro Damiano Er Faina, il “commentatore web” che dall’alto delle sue diverse migliaia di followers si è guadagnato un posto nella prossima edizione di Temptation Island VIP.

Le parole durissime della Mega fanno eco agli interventi molto sarcastici di Tina Cipollari e a quelle, sprezzanti, di Francesco Chiofalo.

Taylor Mega: “Non mandatelo in TV”

Taylor Mega è diventata famosa soltanto di recente, tuttavia sembra avere alle spalle una storia personale che l’ha messa a dura prova. L’influencer infatti si è sempre scagliata molto duramente contro tutti coloro che mancano di rispetto alle donne nella vita reale come sul web e, questa sorta di rabbia, sembra chiaramente provenire da attacchi diretti che Taylor ha ricevuto in passato e che, suo malgrado, continua a ricevere.

Non stupisce quindi che Taylor abbia deciso di pronunciarsi pubblicamente, attraverso il suo seguitissimo profilo Instagram, su una vicenda televisiva che sta letteralmente infiammando l’opinione pubblica. Si tratta della partecipazione di Er Faina a Temptation Island Vip.

Secondo la Mega l’uomo si è creato un personaggio pubblico attaccando continuamente le donne comuni e quelle, famosissime della televisione. Tra i bersagli preferiti di Damiano spicca Barbara D’Urso e Taylor Mega ha voluto difendere non soltanto lei, ma anche tutte le donne che sistematicamente vengono offese da “Er Faina”:

Io non ho nulla contro chi scherza o prende per il cu*o […], però quando la cosa comincia a farsi sistematica e pesante, arrivando agli insulti, quando c’è da dare della poco di buono non a una donna ma a molte, la cosa diventa piuttosto grave.
Nel senso che tu hai un problema con le donne e non c’entra che sei fidanzato con una donna, ma sei misogino. Quindi io credo non si debba dare attenzioni a un uomo che ha questo tipo di problemi, perché ricordiamoci che la violenza contro le donne prima di tutto si combatte su queste cose.

Francesco Chiofalo contro Er Faina

Taylor Mega ha voluto fare un discorso molto generale, affermando che l’atteggiamento di Damiano è inaccettabile perché si rivolge a tutte le donne in termini vergognosi. Francesco Chiofalo, invece, dal momento che conosce molto bene Damiano, ha deciso di scagliare contro di lui un attacco personale.

Secondo Chiofalo Er Faina ha costruito un personaggio fittizio continuando a ripetere che disprezzava la televisione e che non gli importava dei follower.

Secondo Chiofalo, invece, tutti i suoi atteggiamenti e tutte le stories che pubblicava su Instagram attaccando questo o quel personaggio femminile, erano studiati per ottenere consensi.

Ne è dimostrazione il fatto che Er Faina ha accettato senza battere ciglio l’idea di partecipare a una trasmissione che ha sempre criticato e di esporre a livello mediatico anche la sua ragazza, una donna che lui diceva di aver scelto proprio perché lontana dai meccanismi dei social e che aveva “solo 200 followers”.

Oggi sembra disposto a “vendere” l’immagine della sua donna per accumulare fama e soldi.

La provocazione di Chiofalo arriva alla fine del lungo sfogo che Lenticchio si è concesso su Instagram: “Toglietegli il segui, fategli perdere 200.000 o 300.000 followers e vediamo se gliene importa o no”.