Argomenti trattati
Taylor Swift è una cantante statunitense molto nota. Quali sono i suoi migliori look e che album ha prodotto nella sua carriera? La cantante è nata a Reading, per poi trasferirsi nel Tennessee. E’ nata nel dicembre del 1989 e nel 2006 ha pubblicato il suo primo album in studio, dal nome appunto “Taylor Swift”. Si tratta di un album che ha avuto molto successo, anche se forse il secondo album è quello che le ha portato più fama. Il secondo album si chiama “Fearless” e, grazie al singolo “Love Story”, l’ha portata ad avere davvero molto successo, specialmente nella musica country.
Taylor Swift
La ragazza è diventata, successivamente, una delle celebrità più ricche e importanti. Si stima, infatti, che abbia un reddito medio di ben 45 milioni di dollari all’anno. Nel 2014 ha pubblicato il suo quinto album, che si intitola proprio come il suo anno di nascita, 1989. Ad oggi, si stima che questo album abbia venduto circa 10 milioni di copie in tutto il mondo. Nel 2015, agli MTV Video Music Awards, ha ottenuto ben 13 candidature e quattro statuette. Ancora, nel 2016 è stata incoronata da Forbes come la celebrità più pagata del mondo, con un patrimonio di oltre 170 milioni di dollari guadagnati nel 2015. Nel giugno del 2017, inoltre, il suo patrimonio è cresciuto, diventato di oltre 280 milioni di dollari.
Non tutti sanno che Taylor Swift è anche un’attrice. Intanto, nel 2008 ha partecipato ad alcuni video. Ha, inoltre, recitato anche nella serie televisiva CSI – Scena del Crimine. Si tratta di un solo episodio, ma che ha avuto un discreto successo. E’ andato in onda nel marzo del 2009 negli Stati Uniti e nel Canada. Solo quell’episodio, data la notorietà della ragazza, ha avuto un seguito di oltre 20 milioni di spettatori.
Nel 2009 ha fatto parte del film “Hannah Montana: the movie”. Ha cantato, infatti, Crazier, la colonna sonora del film, che successivamente è uscito come nuovo singolo. Dobbiamo aspettare il 2010 per vederla in un nuovo film. Si tratta di Appuntamento con l’amore, assieme a Julia Roberts, Bradley Cooper, Jessica Alba, Anne Hathaway e molti altri ancora. Ha avuto anche una piccola parte nel film Il mondo di Jonas. a fianco di Meryl Streep e Katie Holmes.
Di Taylor Swift si conosce bene anche l’impegno nel sociale, come filantropa. Nel 2007, intanto, ha appoggiato l’attuale governatore del Tennessee in una campagna per proteggere i bambini dai pedofili della rete. Ha, inoltre, donato centomila dollari alla Croce Rossa Americana in favore dello stato dello Iowa, nel 2008 colpito da pesanti inondazioni. L’impegno nel sociale non si esaurisce qui. Nel 2009 ha donato 250000 dollari ad alcune scuole degli stati uniti. Ha fatto parte di una fondazione che raccoglie fondi per le donne malate di cancro. Di lei si sa, inoltre, che ha tenuto un concerto di beneficenza per le vittime delle alluvioni e tornado che avevano sconvolto il sud degli Stati Uniti.
Alcuni soldi sono stati, inoltre, donati da lei nel 2012 per la ricerca sul neuroblastoma. Altri soldi sono stati donati per la costruzione di centri educativi. E’ da sempre una femminista, contraria all’omofobia. Attualmente, Taylor Swift risulta essere fidanzata con Joe Alwyn. E’ un giovane attore, figlio di una psicoterapista e di un regista. Ha da poco esordito di Billy Lynn, Un giorno da eroe, dove possiamo ammirarlo assieme a Kristen Steward. A breve lo vedremo anche in altri tre film: si tratta di Il senso di una fine, Keepers e The favourite. In quest’ultimo film lo vedremo essere corteggiato da Emma Stone.
Migliori look
Conosciamo, adesso, i migliori look di Taylor Swift. La ragazza è molto famosa nell’ambiente per i suoi repentini cambi di look. Ultimamente, la sua immagine è di nuovo cambiata. E’ diventata più sexy e più spregiudicata, forse anche perché è cresciuta molto. Nella cover del suo ultimo album, Reputation, uscito nel 2017, la cantante appare in versione “rock“. Stivaloni, felpe over size, chiodo come giacchetto, calze a rete. top sexy e scollati.
La Taylor Swift dell’era Reputation è molto diversa da quella che tutti noi conosciamo. La donna è sempre stata bersagliata dal media, anche per le sue relazioni con diverse celebrità maschili. Le sono stati attribuiti numerosi flirt in tutti questi anni. Addirittura, nel 2013 è stata commercializzata una maglietta che proponeva uno slogan offensivo nei confronti della cantante. La donna è stata oggetto di numerose critiche negative, per la sua travagliata vita sentimentale. Ha fatto sapere, però, di non considerarsi affatto una “mangiauomini”. Si sente, però, modaiola e seducente, proprio anche grazie ai look con cui siamo soliti vederla.
Nonostante sia una bellissima ragazza, Taylor Swift, al contrario di molte sue colleghe, non ha mai accettato di posare senza veli. Nonostante ciò, è considerata un vero e proprio sex symbol e sono in molti ad averle affibbiato l’appellativo di Fidanzatina d’America. I suoi look stravaganti sono tali che, nel 2011, Vogue l’ha descritta come una vera e propria icona della moda degli Stati Uniti.
Nel 2014 per lei è arrivata la consacrazione anche da People, che l’ha definita come la celebrità meglio vestita dell’anno. E’ stata insignita anche del premio Donna dell’Anno agli Elle Style Awards. Insomma, Taylor Swift è senza dubbio una grande icona di stile e i suoi look non passano davvero mai di moda. Attualmente è addirittura considerata una tra le donne più giovani ad essere mai stata inserita nelle classifiche di Forbes come una delle cento donne più potenti al mondo, classificandosi come sessantaquattresima.
Album Reputation
L’album “Reputation” è l’ultimo che Taylor Swift ha fatto uscire. Fino al 2014 la ragazza è stata definita come una cantante country. A partire da quell’anno, invece, il suo stile si è un po’ modificato, andando ad abbracciare alcune componenti del pop, ma anche del pop rock. Reputation è il sesto album in studio creato da Taylor Swift, uscito nel novembre del 2017. Il primo dicembre è stato reso disponibile sulle piattaforme musicali di streaming.
E’ composto di ben 15 tracce. I titoli sono: Ready for it? End Game, I did something bad, Don’t blame me, Delicate, Look what you made me do, So it goes, Gorgeous, Getaway car, King of my Heart, Dancing with our hands tied, Dress, This is why we can’t have nice things, Call it what you want, New Year’s day. Particolare è anche la copertina del nuovo album. Ritrae la ragazza con un maglione grigio e strappato. Il lato sinistro del suo viso non si vede. E’, infatti, coperto da titoli di giornale. I primi singoli usciti sono Look What you made me do e Ready for it?.
L’album si trova anche su Amazon, a poco più di 16 euro. E’ sufficiente mettere l’articolo nel carrello e poi procedere al pagamento per vederselo recapitare a casa.
Il primo è uscito il 25 agosto in tutto il mondo ed è stato molto visto anche su Youtube. Non solo. E’ diventato uno dei brani più ascoltati in poco tempo in tutti gli Stati Uniti. E’ stato passato anche in radio molte volte. Per questo motivo, è diventato anche disco di platino, con tanto di un milione di copie vendute. “Ready for it?” è il secondo singolo estratto dall’album, uscito nel settembre del 2017. E’ stato presentato durante una partita di football. E’ salito subito alla quarta posizione e anche questo ha avuto moltissimo successo.
L’album Reputation ha venduto molto in America, ma anche in Europa e Oceania. E’ stato definito come la più grande prevendita di sempre. Solo nel suo primo giorno di uscita, ha raggiunto le 700.000 copie, diventando l’album femminile assolutamente più venduto dell’anno. Solo in Canada, “Reputation” ha venduto ben cinquantamila copie soltanto nel suo primo giorno di uscita.
Il suo successo non si ferma qui. In Europa, principalmente nel Regno Unito, “Reputation” ha venduto sessantacinquemila copie in tre giorni e, in poco tempo, è diventato il terzo album più venduto dall’artista, immediatamente dopo Red e 1989. Bene anche in Oceania. In Nuova Zelanda, è stato certificato disco d’oro subito nella prima settimana. Ha venduto, infatti, 7500 copie in pochissimi giorni.
Taylor Swift ha ben pubblicizzato il suo album nel novembre 2017. Attraverso la serie televisiva Scandal, la Swift si è esibita presentando un brano inedito, New Year’s Day. In alcuni programmi televisivi ha presentato, inoltre, alcuni suoi singoli in anteprima. Il 13 novembre sono state rese note le 27 date del tour mondiale della cantante. Questo tour sarà senza dubbio a supporto del nuovo album e si chiama Taylor Swift’s Reputation Stadium Tour. Prenderà il via il prossimo 8 maggio a Glendale.
Questo è tutto ciò che dobbiamo sapere di Taylor Swift, grande cantante statunitense molto attenta al sociale, che è diventata nel corso degli anni anche un’icona di stile e di moda da parte di tutte le donne del mondo. Sono molte, infatti, le donne che copiano il suo look, sempre originale, particolare e stravagante.