Argomenti trattati
Tecla Insolia è la più giovane partecipante a Sanremo 2020 nella categoria Giovani, con il brano “8 marzo”. Nata in Lombardia ma cresciuta a Piombino, appassionata di recitazione e canto, si fa subito notare per la sua bravura.
Tecla Insolia: chi è
Classe 2004, Tecla nasce a varese, ma cresce a Piombino insieme alla sua famiglia e ai suoi fratellini. La passione per la musica nasce fin da subito, sostenuta dai genitori che le fanno studiare canto. Oltre alla musica, ha grande passione e talento per la recitazione, che la porteranno a prender parte al cast della fiction Rai, L’Allieva, accanto a Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.
Partecipa inoltre a Pequeños Gigantes, il talent show per bambini, condotto da Belen Rodriguez, su Canale 5 e vince Sanremo Young nel 2019, condotto da Raffaella Clerici. La vittoria a Sanremo Young le garantisce l’accesso diretto a Sanremo Giovani 2020.
Tecla Insolia a Sanremo Giovani 2020
Tecla partecipa a questa edizione del Festival di Sanremo con la canzone “8 marzo”, un brano dedicato, ovviamente, alle donne. «È un brano che parla della forza della donna – spiega Tecla Insolia – Non ha bisogno di molte spiegazioni, si racconta da solo e si capisce ascoltandolo».