Tecniche di trucco occhi: marroni, verdi e azzurri

Come andare a valorizzare i nostri occhi verdi, marroni oppure azzurri? Ecco una piccola guida da tenere in considerazione in ambito di trucco occhi.

In ambito di trucco occhi, esistono tantissime tecniche per andare a valorizzare la nostra iride. Andiamo a vedere come valorizzare gli occhi marroni, verdi e azzurri.

Trucco occhi marroni

Gli occhi marroni, o castani, possono essere valorizzati in differenti modi. Il trucco nude, ad esempio, è forse il migliore per andare a valorizzare il colore scuro dell’iride. Non solo, anche il colore viola, ad esempio, sembra essere utile per andare a valorizzare l’iride scura. Interessante è anche il colore argento e oro, mentre è meglio evitare il tono su tono, ovvero il marrone, che andrebbe a rendere anonimo il nostro trucco.

Verdi

Vediamo, adesso, come andare a valorizzare gli occhi verdi. I colori dell’ombretto saranno preferibili nella versione del bronzo metallico, passando anche al borgogna, magari per creare un sofisticato smokey eyes. Un ombretto in colore violetto potrebbe essere utile per mettere in risalto l’iride verde. Possiamo completare il tutto con un’eyeliner violetto e, magari, un mascara nel color cioccolato.

Azzurri

Infine, ecco i colori da preferire per gli occhi azzurri. Da evitare tutte le tonalità del blu e, appunto dell’azzurro. Contrariamente a ciò che si pensa, infatti, non mettono in risalto l’iride, ma tendono a metterla in secondo piano. Ci vorranno, quindi, dei colori in contrasto per andare a far risaltare i nostri occhi azzurri. Come colore complementare dell’azzurro, consigliamo l’arancione e il bronzo, ma anche generose dosi di mascara possono essere utili. Chi ha gli occhi azzurri, infatti, spesso ha un colore di capelli e ciglia molto chiaro: andrà, così enfatizzato con buone dosi di mascara.

Migliori trucchi

Quali sono i migliori trucchi in ambito di occhi? Su amazon si possono acquistare direttamente numerosi palette e trucchi. Di seguito vi segnaliamo in anteprima i più venduti e apprezzati del momento

  • SamMoSon palette di ombretti

Al primo posto della nostra classifica troviamo la palette di ombretti sammOsON .Si tratta di un prodotto che offre ben oltre dieci colori di ombretti molto diversi tra di loro. Il costo del prodotto è di circa 31 euro. Il materiale è sicuro, adatto per tutti i tipi di pelle.

  • FantasyDay professionale 88 colori

Non avrete problematiche in ambito di colori con questa ricca palette: vi sono, infatti, ben 88 tonalità differenti tra di loro. L’articolo ha un costo che si aggira sui 14 euro. La sua formula naturale dura per molte ore e garantisce un look impeccabile per tutto il giorno. Adatto a tutti i tipi di pelle.

  • Tofar 80 colori palette ombretti

Questo articolo mette a disposizione ben 80 colori di ombretti ad un prezzo di 11 euro. Disponibile in due differenti versioni. Sono colori molto pigmentati e vibranti, adatti ad una pelle che vuole rimanere truccata per molte ore durante il giorno. Adatta al trucco quotidiano e professionale.


Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Leggi anche